Moderatori: Novelli, Lambertini, Messanensis, GENS VALERIA, Alessio Bruno Bedini

Alessio Bruno Bedini ha scritto:Ti assicuro che invece sta andando bene.. una risposta dopo 10 giorni è moolto positivo
... solo a me capita che non mi vogliono rispondere? ... a breve sarò costretto a mandare un'altra letteraccia .. dopo mesi e mesi di inutili telefonate e lettere

mct ha scritto:Arrivano le prime risposte...
a seguito di una mia Richiesta all'archivio dei Beni culturali Archivio di Stato di Napoli ho ricevuto la seguente MAIL:
prot. 4572/ 37.03.02
Ricerca del documento di concessione di nobiltà nazionale a Clemente Enrique de Fonseca Piemental, nobile portoghese.
Si comunica che nel fondo Camera di Santa Chiara - Dispacci originali di massima - serie 20 , vol. 14, pp. 121r -122t, è stato reperito il dispaccio originale con cui si concede il titolo di nobiltà nazionale a D. Clemente Enrique de Fonzeca Piemental e anche la nobiltà napoletana dei figli nati a Napoli.
Lo stesso dispaccio, in forma registrata, si trova in: Camera di Santa Chiara - Registri dei dispacci di Giustizia, serie 24, vol. 1, pp.91t - 92r.
Le eventuali riproduzioni devono essere richieste direttamente al Laboratorio di fotoriproduzione del nostro Istituto indicando la segnatura archivistica dei documenti.
Distinti saluti.
IL DIRETTORE
(Dott.ssa Felicita De Negri)
Nei prossimi giorni inoltrerò la richiesta per la fotoriproduzione....

mct ha scritto:Giovanni, quando dici che la ricerca deve indirizzarsi al Comune di Gaeta ed all’archivio di Stato di Caserta, cosa mi consigli di Cercare?

Torna a Storia di Famiglia e Genealogia / Family History and Genealogy
Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti