I discendenti di Papa Alessandro VI

Per discutere sulla storia di famiglia e sulla genealogia / Discussions on family history and genealogy

Moderatori: Novelli, Lambertini, Messanensis, GENS VALERIA, Alessio Bruno Bedini

Messaggioda Davide Shamà » domenica 3 luglio 2005, 0:37

pierfe ha scritto:
Davide Shamà ha scritto:sono completamente estinti da secoli. Anche se qualche famiglia italiana OMONIMA afferma il contrario (tanto per dirne una: nel Libro d'Oro ce ne sono almeno 4, e lo stesso Crollalanza dice che si sono propagati per tutta la penisola ! - faccio notare che ci sono Borgia a Napoli, a Milano, a Perugia e a Roma.... un pò troppi direi :shock: )

Concordo in pieno con l'affermazione!
A titolo di pura curiosità volevo far sapere che oggi il titolo di Duque de Gandia, titolo con grandezza di Spagna dal 20-XII-1483 e concesso a don Pedro Luis de Borja y Catanel figlio legittimato di Alessandro VI è caduto fra i titoli della Duchessa de Osuma (Donna Angela Maria Tellez de Giron y Duque de Estrada nata il 29 gennaio 1931.
Pier Felice degli Uberti

e la figliola della duchessa di Gandìa, dona Maria de Gracia de Solis Beaumont Duchessa di Plasencia, ha sposato Don Carlo Emanuele Ruspoli Duca di Morignano ! Il cerchio con l'Italia si chiude dopo secoli ... :wink:
Davide Shamà

Qualche notizia in più!!!

Messaggioda Baccarini Enrico » venerdì 8 luglio 2005, 10:09

Gentili Signori,
mi permetto di inserirmi in questa discussione per apportare alcune informazioni. Diversi anni fa ho compiuto gli studi superiori con una persona che rimane a tutt'oggi un carissimo amico, di cognome D'Oriano. Sua madre era figlia di una Della Gherardesca e di tale Francesco, ma sul nome di battesimo mi potrei sbagliare, Borgia. Devo dire che casa loro è più un museo che una normale casa possedendo vaste raccolte di materiale avitico. Di una Famiglia Borgia milanese, e di un ramo attualmetne a Firenze, posso darvi conferma diretta, anche se non sò dirvi il grado di parentela (diretto o no) con l'antica ed insigne casata.

Enrico Baccarini
Baccarini Enrico

Re: Qualche notizia in più!!!

Messaggioda pierfe » venerdì 8 luglio 2005, 11:42

Baccarini Enrico ha scritto:Gentili Signori,
mi permetto di inserirmi in questa discussione per apportare alcune informazioni. Diversi anni fa ho compiuto gli studi superiori con una persona che rimane a tutt'oggi un carissimo amico, di cognome D'Oriano. Sua madre era figlia di una Della Gherardesca e di tale Francesco, ma sul nome di battesimo mi potrei sbagliare, Borgia. Devo dire che casa loro è più un museo che una normale casa possedendo vaste raccolte di materiale avitico. Di una Famiglia Borgia milanese, e di un ramo attualmetne a Firenze, posso darvi conferma diretta, anche se non sò dirvi il grado di parentela (diretto o no) con l'antica ed insigne casata.

Enrico Baccarini

Mi creda i discendenti in linea maschile della famiglia del papa Alessandro VI sono estinti (potrebbero essere superstiti dei naturali, ma non portano il cognome e non sono riconosciuti... e non potranno esserlo mai).
In linea femminile i superstiti sono moltissimi... un esempio: il re di Spagna, il granduca del Lussemburgo, Otto d'Asburgo ecc.
Pier Felice degli Uberti
Pier Felice degli Uberti
Sine virtute nulla nobilitas
pierfe
Presidente IAGI

Re: Qualche notizia in più!!!

Messaggioda Davide Shamà » venerdì 8 luglio 2005, 14:55

Baccarini Enrico ha scritto:Gentili Signori,

Enrico Baccarini

la genealogia dei Borgia milanesi è trattata dal Calvi, in Famiglie Notabili Milanesi (1875-1882). Ma non c'è attacco ai de Borja spagnoli.
Davide Shamà

Messaggioda eurich » sabato 17 settembre 2005, 14:24

Gent.mo Michele Tuccimei di Sezze
Sono nuovo del forum.
Ho visto la sua esigenza di informazione sui Borgia, anche se è trascorso del tempo, e le do un le potrebbe tornare utile

http://geneweb.inria.fr/roglo?lang=it;s ... 681;dag=on e ce ne sono molti altri collegamenti che si possono fare con questa discendenza dovresti seguire agilmente la discendenza del titolo dei duchi di Gandia
eurich

Messaggioda MMT » lunedì 19 settembre 2005, 12:33

La Ringrazio per la segnalazione: molto interessante.

Benvenuto nel forum.

Michele T.d.S.
MMT

Precedente

Torna a Storia di Famiglia e Genealogia / Family History and Genealogy