Informazioni sulla nobile famiglia Casnedi

Per discutere sulla storia di famiglia e sulla genealogia / Discussions on family history and genealogy

Moderatori: Novelli, Lambertini, Messanensis, GENS VALERIA, Alessio Bruno Bedini

Messaggioda lucio » giovedì 3 febbraio 2005, 0:09

Magari se riuscissi a far fotocopiare il disegno o fargli una foto digitale, sarebbe tutto più chiaro.
Ma poi come potrei postarla nel topic??

E poi, comunque, una volta che conosco lo stemma dei Marchesi Casnedi di Milano mi può forse servire a costruirne l'albero genealogico? fino ad ora in internet ci sono solo brevi accenni ad alcuni Casnedi:

1) Il Marchese Don Giovanni Battista Casnedi, questore di Milano, sposato con Donna Caterina Pallavicino-Trivulzio (1700?)

2) Tale Don Francesco Maria Casnedi, marchese di Nesso, sposo di Maria Casati dei conti Borgolavezzano (1780 ca) che ebbe una figlia, Donna Antonia Casnedi (Milano 1/12/1784) che sposò il Conte Don Vitaliano Confalonieri Strattmann (Milano 1/08/1760, ivi 25/05/1840)

3) Donna Beatrice Durini sposa il 10/1720 il Marchese Ottavio Casnedi.

Mentre io speravo di trovarne un albero genealogico un pò più completo.
Magari esiste qualche ente o associazione a cui posso rivolgermi, tipo i Cavalieri di Malta??

Saluti a tutti
Luciano Salmoiraghi
lucio

Messaggioda fra' Eusanio da Ocre » giovedì 3 febbraio 2005, 16:30

Confermo che il francese branche equivale all'italiano ramo, anche araldicamente...

Bene :D vale
"Quando il mediocre plagia il maestro, ne copia anche gli errori"
---
Detestabile è la falsa umiltà
Chiedete a Icaro se con i copiaincolla Immagine si arriva in cielo
fra' Eusanio da Ocre

Precedente

Torna a Storia di Famiglia e Genealogia / Family History and Genealogy