da VictorIII » martedì 26 marzo 2019, 19:41
mi scusi per i continui contributi egocentrici, ma dopo uno sguardo più ravvicinato agli atti di alcuni de Melfi / Melfi / Melfa di Sciacca, sembra che la famiglia sia stata trasferita lì all'inizio del XVI secolo da *Noto*. per i primi 3 decenni a Sciacca sembra che siano conosciuti come *de Melfi*, quindi invariabilmente come de Melfi, Melfi e Melfa. Spero di avere presto altre notizie dalla ricerca d’archivio. Come sempre, la ricerca continua con un amico di fiducia in Italia. mentre attendo notizie della nostra ricerca, ho avuto il piacere di rivedere la storia più recente della mia famiglia attraverso i documenti disponibili su beniculturali.antenati. per me, dall'America, questa è stata l'esperienza più potente, più bella e gratificante di vedere me stesso i documenti, cercare gli indici, fare le traduzioni da solo. di fatto mi rende più consapevole del difficile lavoro svolto in Italia a mio nome e di un maggiore apprezzamento per la genealogia e la storia familiare e per i miei antenati. Best wishes to all from the Melfa