Moderatori: Novelli, Lambertini, Messanensis, GENS VALERIA, Alessio Bruno Bedini
Grimaldi ha scritto:Beh non c'è male.
Ma una corona no?

mct ha scritto:Grimaldi ha scritto:Beh non c'è male.
Ma una corona no?
Nooo... preferisco di No!
![]()
![]()
Ho notato che tutti i blasonari consultati riportano gli stemmi privi di corona...(omissis)...
si arriva in cieloFrancesco Pompili ha scritto:Uffa...spiegatemi una cosa!Massimiliano ha trovato il documento probante la nobiltà nazionale nella Camera di S.Chiara...ma io vorrei sapere come ha fatto! Come hai fatto a trovarlo, Massimilià? Lo sapevi già? Mi serve di saperlo perchè non so come indirizzare la ricerca della concessione di un privilegio di origine vicereale concesso, secondo la monografia inviatami da una zia, alla famiglia di mia madre! Possibile non vi sia un elenco dei privilegi/concessioni/riconoscimenti? In un archivio come quello partenopeo???
![]()
![]()
![]()

mct ha scritto:Carissimi,
sono riuscito a contattare Arquivo Distrital de Beja...
ebbene in un inglese un po stentato mi hanno risposto che sono riusciti a reperire "the birth of Clemente son of Ana Maria e Geronimo".
Direi OTTIMO!!
Adesso mi richiedono il pagamento di 0.50€ per l'invio dell'atto...
Vediamo un po cosa succede!

Michele Tuccimei di Sezze ha scritto:Caro Max,
si tratta sicuramente della parola abbreviata illustrissima "Ill.ma" si vede anche l'accento circunflesso sopra la m che è segno di abbreviazione e che sottointende le altre lettere.
Si potrebbero avere dubbi sulla i iniziale ma è la stessa usata per la parola ispanicus che segue il nome di battesimo del tuo antenato.
Almeno questo per quanto riguarda l'indice... anche sull'atto sembrerebbe esser la stessa parola, anche se non ne sono sicuro al 100% per via della dimesione della seconda immagine.
Ciao,
Michele.

Torna a Storia di Famiglia e Genealogia / Family History and Genealogy
Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti