Famiglia Rossi

Per discutere sulla storia di famiglia e sulla genealogia / Discussions on family history and genealogy

Moderatori: Novelli, Lambertini, Messanensis, GENS VALERIA, Alessio Bruno Bedini

Famiglia Rossi

Messaggioda Danira » lunedì 8 ottobre 2007, 21:18

Buona sera a tutti i forumisti,
sottopongo alla vostra attenzione questo certificato di matrimonio avvenuto a Genova Voltri nel 1778, per un aiuto sulla traduzione (mi pare si citi un impedimento alla celebrazione dello stesso).
Rimango nell'attesa di Vostre interpretazioni e ringrazio anticipatamente.

Daniela Rossi

Immagine
Daniela Rossi
Danira

Messaggioda Guido5 » lunedì 8 ottobre 2007, 22:21

Cara Daniela,
nessun impedimento, anzi... Ecco una traduzione sommaria: "Il giorno 24 di ottobre – Rossi Antonio figlio del fu Giovanni Battista e Maria Maddalena figlia del fu Antonio Laviosa di Simone entrambi di questa parrocchia, fatte le solite pubblicazioni nei giorni 13, 20 e 21 correnti e non essendo emerso alcun impedimento canonico, hanno contratto matrimonio secondo il rito del Sacro Concilio di Trento con la benedizione nuziale...". Seguono il nome del sacerdote e quelli dei testimoni.

Ciao a tutti!
Guido5
GUIDO BULDRINI - Fides Salvum Fecit
Guido5
Amministratore

Famiglia Rossi

Messaggioda Danira » martedì 9 ottobre 2007, 10:43

Gentile Sig. Guido5,
grazie per la sua pronta traduzione del certificato di matrimonio, probalmente sono stata tratta in inganno da quanto mi ha detto il diacono che si occupa dell'archivio parrocchiale e che mi ha fornito fotocopia del certificato.
Grata per la esauriente risposta, porgo cordiali saluti.

Daniela Rossi
Daniela Rossi
Danira

Torna a Storia di Famiglia e Genealogia / Family History and Genealogy