da Lasa pur dir » venerdì 21 settembre 2007, 16:40
Gentilissimo Dinoanel,
purtroppo non posso rispondere con certezza a questa sua domanda. Il Comune di Lanciano ha un archivio storico ben ordinato ed inventariato il cui personale è, per quello che ne so, molto gentile, con gli utenti che chiamano da fuori.
Altrimenti sono certo che in Comune sapranno dirle quali sono le modalità di accesso alla documentazione.
Sui Feramosca, gentilissimo Serafini, posso aggiugere che dopo la loro estinzione il palazzo risulta intestato prima ad una signora con un cognome francese.. forse Boulanger.. (scusatemi ma vado a memoria) e successivamente ad un certo Sig. Fiat.... questo almeno mi pare di ricordare dalla consultazione del catasto, non so se possa esservi di un qualche aiuto per le vostre ricerche, fino a poco tempo fa comunque il palazzo, o comunque parte di esso era proprio delle Suore di San Camillo.
Sul portale d'ingresso, risalente forse al tardo '500 è anche presente uno stemma, purtroppo coperto da uno strato di calce che ne rende molto difficile la lettura.
Sempre cordialmente.
Domenico Maria d. B.
"Gridaro tucti insieme la città facciamo bella che nulla nello regame non se apparecchie ad ella" - Buccio di Ranallo.
Nescire quid ante quam natus sis acciderit, id est semper esse puerum (Cicerone)
QVOD NON EST IN ACTIS NON EST IN MVNDO