da aldrighettis » giovedì 23 agosto 2007, 13:37
Ho letto l'interessante ricostruzione della genealogia di Giorgio Aldrighetti che vive a chioggia e ha rintracciato le origini della sua famiglia nel trentino. Bene. Siccome mi chiamo Aldrighetti anch'io (come pochi) mi piacerebbe vedere se e quando la nostra famiglia si è diramata. I miei nonni erano di bergamo. Da bergamo infatti partì l'aldrighetti garibaldino citato da Tommasi di lampedusa nel gattopardo. La famiglia si trasferì poi a milano: famiglia che amava la meccanica: mio padre Bruno collaudatore d'aeroplani e meccanico all'alfa romeo/corse, mio zio Giordano detto Nando divenne campione di motociclismo, scelto da Ferrari per correre in auto, morì purtroppo in un incidente poco dopo (circoli di fans sono tuttora a Milano, verona, eccetera). Parte della famiglia è in messico e in Argentina... La faccio breve, mi piacerebbe sapere da Giorgio e comunque da chi ne sa qualcosa, se le nostre famiglie sono rami di unico albero e se sì, quando di sono separate. Grazie e complimenti al sito, al forum e a Giorgio Aldrighetti, per le belle cose che lascia sul web. Maria Vittoria "Vanna" Aldrighetti.
mariavittoria"Vanna"aldrighetti