fam "della Gatta"

Per discutere sulla storia di famiglia e sulla genealogia / Discussions on family history and genealogy

Moderatori: Novelli, Lambertini, Messanensis, GENS VALERIA, Alessio Bruno Bedini

della gatta

Messaggioda luca75 » lunedì 19 febbraio 2007, 1:27

se è veramente interessato a proseguire le sue ricerche

le consiglio vivamente di recarsi all'archivio di stato di napoli

e consultare il fondo serra di gerace

livio (scomparso nel 1910 0 11) serra di gerace

ricostruì gli alberi genealogici di tutte le famiglie più importanti del regno di napoli

sicuramente troverà l'albero che cerca

gli alberi del serra sono disponibili anche in formato jpeg o tiff

costano un po' (4 euro per pagina) ma in quei formati possono essere ingranditi perfettamente e si leggono bene

cordiali saluti
luca 75
luca75

Messaggioda Giovannimaria Ammassari » lunedì 19 febbraio 2007, 18:24

Signor Principe della Gatta,
Le consiglio di insistere presso l'Archivio Storico del Comune ove erano presenti i suoi avi.
Insista e si faccia dare in consultazione la documentazione più antica ivi esistente.
Vada anche nell'Archivio di Stato di Napoli, come suggerito in un precedente post, li troverà senz'altro notizie.
Ho trovato la famiglia della Gatta riportata da AMILCARE FOSCARINI nell' ARMERISTA....di Terra d'Otranto, anno 1903 alla pagina 70, ma credo che Lei già conosca dette notizie; in ogni caso non le riporto per non essere prolisso.
Se avesse dati certi sul ramo di Otranto (LE) o volesse avere notizie sui della Gatta di Otranto (LE) mi mandi un MP.
Saluti
Giovannimaria Ammassari

AD MAJOREM DEI GLORIAM
Giovannimaria Ammassari

dellagatta di otranto

Messaggioda princdellaGatta » martedì 27 marzo 2007, 20:31

Gentile sig. Ammassari,

Per quanto riguarda i della Gatta di Otranto,ho pochissime notizie, e le sarei immensamnete grato se mi potesse aiutare.La ringrazio anticipatamente,aspetto sue notizie.
Cordiali Saluti
Gainfranco delle Gatta

Giovannimaria Ammassari ha scritto:Signor Principe della Gatta,
Le consiglio di insistere presso l'Archivio Storico del Comune ove erano presenti i suoi avi.
Insista e si faccia dare in consultazione la documentazione più antica ivi esistente.

Ho trovato la famiglia della Gatta riportata da AMILCARE FOSCARINI nell' ARMERISTA....di Terra d'Otranto, anno 1903 alla pagina 70, ma credo che Lei già conosca dette notizie; in ogni caso non le riporto per non essere prolisso.
Se avesse dati certi sul ramo di Otranto (LE) o volesse avere notizie sui della Gatta di Otranto (LE) mi mandi un MP.
Saluti
princdellaGatta

Messaggioda marcellog » mercoledì 28 marzo 2007, 8:46

I della Gatta vissero certamente in Terra d'Otranto nel XVII secolo e una loro discendente fu clarissa e badessa nel monastero clariano di Nardò (Lecce). Se le interessa conoscere altro su questa figura proverò a cercare notizie documentate.
Socio IAGI
VENA VITAE OS IUSTI
marcellog

della gatta

Messaggioda princdellaGatta » giovedì 29 marzo 2007, 11:15

Si certo,tutte le informazioni che mi può dare mi saranno sicuro di aiuto,mi dia pure le informazioni su questa figura.Grazie mille

marcellog ha scritto:I della Gatta vissero certamente in Terra d'Otranto nel XVII secolo e una loro discendente fu clarissa e badessa nel monastero clariano di Nardò (Lecce). Se le interessa conoscere altro su questa figura proverò a cercare notizie documentate.
princdellaGatta

Messaggioda Scudiero » giovedì 23 agosto 2007, 10:42

Salve,

risulta dal mio albero di famiglia un tale FRANCESCHO GATTA (de GATTA - sul suo certificato di battesimo) dei primi del '600 della provincia di Roma. Pensate possa avere un collegamento con i nobili Della Gatta?

Grazie
Scudiero

Messaggioda Roberto Filo della Torre » giovedì 23 agosto 2007, 11:06

Il Cognome della Gatta non mi è nuovo cerco di vedere se trovo delle inform. utili
Cordialmente
Roberto Filo della Torre

Messaggioda Scudiero » giovedì 23 agosto 2007, 11:09

La ringrazio fin d'ora.
Scudiero

Precedente

Torna a Storia di Famiglia e Genealogia / Family History and Genealogy