Polignac

Per discutere sulla storia di famiglia e sulla genealogia / Discussions on family history and genealogy

Moderatori: Novelli, Lambertini, Messanensis, GENS VALERIA, Alessio Bruno Bedini

Polignac

Messaggioda Batman » martedì 23 gennaio 2007, 19:29

Mi dicono che Lady Oscar non centra con i Polignac :? ...non ricordo. Comunque qualcuno sarebbe in grado di darmi qualche notizia sui capostipiti dei Polignac?

Saluti Batman
Ultima modifica di Batman il giovedì 25 gennaio 2007, 19:08, modificato 1 volta in totale.
Batman

Messaggioda eurich » giovedì 25 gennaio 2007, 17:19

beh io cambierei il titolo del topic...anche perchè da ex adolescente ricordo che lady Oscar non ha nulla a che fare con i Polignac ...
Dar es señorio recivir es servidumbre
eurich

Messaggioda Davide Shamà » giovedì 25 gennaio 2007, 17:23

eurich ha scritto:beh io cambierei il titolo del topic...anche perchè da ex adolescente ricordo che lady Oscar non ha nulla a che fare con i Polignac ...

credo sia proprio così ! :D
Davide Shamà

Re: Polignac

Messaggioda mct » venerdì 26 gennaio 2007, 17:19

Batman ha scritto:Mi dicono che Lady Oscar non centra con i Polignac :? ...non ricordo. Comunque qualcuno sarebbe in grado di darmi qualche notizia sui capostipiti dei Polignac?

Saluti Batman

Se ti interessa conoscere la Famiglia Polignac, basta inserire su GOOGLE il cognome...
Al primogenito della famiglia spetta il titolo di Duca e Principe di Polignac;
A tutti i maschi il titolo di Conte di Polignac;

Ricordate che gli attuali Grimaldi Sovrani di Monaco in realtà sono Polignac.
"Bóg nam radzi"
mct

Re: Polignac

Messaggioda Davide Shamà » venerdì 26 gennaio 2007, 18:22

mct ha scritto:
Batman ha scritto:Mi dicono che Lady Oscar non centra con i Polignac :? ...non ricordo. Comunque qualcuno sarebbe in grado di darmi qualche notizia sui capostipiti dei Polignac?

Saluti Batman

Se ti interessa conoscere la Famiglia Polignac, basta inserire su GOOGLE il cognome...
Al primogenito della famiglia spetta il titolo di Duca e Principe di Polignac;
A tutti i maschi il titolo di Conte di Polignac;

Ricordate che gli attuali Grimaldi Sovrani di Monaco in realtà sono Polignac.

la successione da Armand de Polignac (860 circa) è però in via femminile. Per quanto ne so, un membro dei Chalençon sposò l'ultima Polignac e ne assunse cognome, titoli, feudi e armi (1421). Gli Chalençon dovrebbero essere però molto più recenti.

Per quanto riguarda i titoli

Per maschio primogenito:

Marchese dui Chalençon e Marchese de Mancini 1614
Conte di Roche-Savine 1670
Principe di Fenestrange 1776
Duca di Polignac 20-9-1780 (elevazione dell'antico titolo di Visconte)
Pari del Regno di Francia 4-6-1814
Duca-Pari del Regno di Francia 31-8-1817
Principe Romano (titolo pontificio) 21-7-1820 (riconosciuto in Francia 30-7-1822)

i membri delle linee principali furono immatricolati nella nobiltà principesca bavarese il 17-8-1838 con il titolo di Principe/Principessa per m./f. (Fuerst/Fuerstin)

La linea cadetta, a cui appartiene il Principe Alberto II di Monaco, gode del titolo di Marchese di Polignac (primogenito) e del titolo di Conte/Contessa per m./f.

Insomma, se aggiungiamo poi le note storiche, ne risulta una gran bella famiglia. Di certo tra le più importanti di Francia :D
Davide Shamà

Torna a Storia di Famiglia e Genealogia / Family History and Genealogy