Grassi e Colonna

Per discutere sulla storia di famiglia e sulla genealogia / Discussions on family history and genealogy

Moderatori: Novelli, Lambertini, Messanensis, GENS VALERIA, Alessio Bruno Bedini

Grassi e Colonna

Messaggioda Elassar » martedì 23 gennaio 2007, 0:21

Leggendo il Mango ho rinvenuto un Francesco Grassi e Colonna che fu capitano di giustizia di Acireale nel 1794-95. Ho cercato nel sito dell'ottimo moderatore di questo forum, Davide Shamà, http://www.sardimpex.com/colonna/COLONNA%20ROMANO.htm notizie più specifiche al riguardo, ma non ho trovato nulla.
Qualcuno sa dirmi se il Francesco Grassi di cui sopra era imparentato o meno con la famiglia Colonna?
Grazie!
Elassar
Non nobis, Domine, non nobis, sed nomini tuo da gloriam
Elassar

Re: Grassi e Colonna

Messaggioda Davide Shamà » martedì 23 gennaio 2007, 0:49

Elassar ha scritto:Leggendo il Mango ho rinvenuto un Francesco Grassi e Colonna che fu capitano di giustizia di Acireale nel 1794-95. Ho cercato nel sito dell'ottimo moderatore di questo forum, Davide Shamà, http://www.sardimpex.com/colonna/COLONNA%20ROMANO.htm notizie più specifiche al riguardo, ma non ho trovato nulla.
Qualcuno sa dirmi se il Francesco Grassi di cui sopra era imparentato o meno con la famiglia Colonna?
Grazie!
Elassar

Colonna Romano senza precisa indicazione ne troverà parecchi. Io stesso nello schema presentato non sono riuscito a rintracciare una linea, come ho scritto in fondo al file. E mancano anche i Colonna Romano di Centineo e Jannace, che ignoro come ricollegare alla genealogia "classica" (estinti nella famiglia Gaetani dell'Aquila d'Aragona).
Davide Shamà

Messaggioda Elassar » martedì 23 gennaio 2007, 13:53

Sig. Davide Shamà, grazie per la precisazione.
Lei comunque non è a conoscenza di questo legame?
Grazie,
Elassar
Non nobis, Domine, non nobis, sed nomini tuo da gloriam
Elassar

Messaggioda Davide Shamà » martedì 23 gennaio 2007, 16:49

Elassar ha scritto:Sig. Davide Shamà, grazie per la precisazione.
Lei comunque non è a conoscenza di questo legame?
Grazie,
Elassar

no, niente di niente !
Davide Shamà

Torna a Storia di Famiglia e Genealogia / Family History and Genealogy