Davide Shamà ha scritto:Michele Tuccimei di Sezze ha scritto:e quindi???
Michele
1. non ci sono indicazioni genealogiche certe sul personaggio e quelle poche sembrano palesemente inventate
2. lo stemma non rientra nei canoni (e qua mi rimetto al giudizio di fra' Eusanio)
che sia una bufala?

fra' Eusanio da Ocre ha scritto: 
Miche'...
...ancora ne vogliamo parlare?
Bene

vale
Grazie per la partecipazione al post.
Perfettamente ormai conscio del fatto il personaggio in questione non appartenesse ai de Battenberg era mia intenzione soffermarmi sullo strano timbro araldico. Perchè anche se il personaggio che lo alzasse non era "genuino" ciò non vuol dire che quel "coso" (stemma sicuro non è) non fosse roba araldica. Quanti stemmi fittizi vi sono stati e sono tutt'ora usati? Moltissimi. Per questo dobbiamo ignorarli? Non credo

.
Tuttavia sono poi propenso a credere che il signore in questione abbia se non dunque ereditato quanto meno copiato da qualche parte il logo di cui sopra. Ammesso quindi che non fosse un Principe de Battenberg, tuttavia poteva sempre essere realmente un Gran Sceriffo etc etc... quindi quel logo o simbolo potrebbe esser stato comunque il badge del Gran Sceriffo.
E come tale vederlo.
Grazie al gentile von Trotta che ha cercato ci analizzare questa bandiera, come in effetti sembra, e ci ha dato uno spunto: potrebbe essere allora una specie di arme di dignita?
Che ne dite?
Michele.