Famiglia Pellicciari

Per discutere sulla storia di famiglia e sulla genealogia / Discussions on family history and genealogy

Moderatori: Novelli, Lambertini, Messanensis, GENS VALERIA, Alessio Bruno Bedini

Famiglia Pellicciari

Messaggioda zagor » martedì 3 ottobre 2006, 12:56

vorrei trovare informazioni (storiche,araldiche,origine e altro...)della famiglia Pellicciari nobile di Gravina in puglia ,grazie.
Ultima modifica di zagor il lunedì 28 gennaio 2008, 23:48, modificato 1 volta in totale.
Zagor
zagor

Re: Famiglia Pellicciari

Messaggioda Alessio Bruno Bedini » martedì 3 ottobre 2006, 12:58

zagor ha scritto:vorrei trovare informazioni (storiche,araldiche,origine e altro...)della famiglia Pellicciari nobile di Gravina in puglia ,originaria di Modena.magari anche informazioni del periodo modenese.grazie.

Benvenuto nel forum! :D

Da quale fonte ha tratto le informazioni in suo possesso?
Immagine
Alessio Bruno Bedini
Moderatore Genealogia, Manifestazioni e Bibliografia

Famiglia Pellicciari

Messaggioda zagor » martedì 3 ottobre 2006, 13:36

L'ho letto su un libro scritto da un Pellicciari e su testi locali.il primo Pellicciari è venuto a Gravina nel '700.
Ultima modifica di zagor il lunedì 28 gennaio 2008, 23:50, modificato 1 volta in totale.
Zagor
zagor

Famiglia Pellicciari

Messaggioda zagor » martedì 3 ottobre 2006, 16:22

La famiglia godeva di nobiltà già prima di trasferirsi a Gravina.vorrei sapere più notizie gli eventuali titoli ,magari le parentele........
Ultima modifica di zagor il lunedì 28 gennaio 2008, 23:52, modificato 2 volte in totale.
Zagor
zagor

Messaggioda Messanensis » sabato 7 ottobre 2006, 13:36

L'unica notizia che ho trovato sulla nobile famiglia Pellicciari di Gravina di Puglia riguarda la blasonatura dell'arma, tratta dal "Blasonario generale di terra di Bari":
d'azzurro, a tre sbarre d'ermellino, la prima sostenente un leone saliente sulla sbarra stessa.
Rosario Basile

Ogni erba si conosce per lo seme.
Dante
Messanensis
Moderatore Forum Genealogia

Torna a Storia di Famiglia e Genealogia / Family History and Genealogy