FAMIGLIA PENNISI

Per discutere sulla storia di famiglia e sulla genealogia / Discussions on family history and genealogy

Moderatori: Novelli, Lambertini, Messanensis, GENS VALERIA, Alessio Bruno Bedini

FAMIGLIA PENNISI

Messaggioda sabaudo74 » giovedì 2 febbraio 2006, 15:54

Gentile forum gradirei poter avere un aiuto su come poter ricostruire mio albero genealogico, di certo sono giunto fino al 1860 circa , ma purtroppo per problemi di salute non posso effettuare ricerche da solo....sono un giovane ragazzo che ama molto la storia della mia famiglia , ma in genere il gusto di ricercare i propri avi andando a ritroso nel tempo, purtroppo ,come accennato, seri problemi di salute mi costringono a casa.
Ringrazio tutti sin d'ora ,con la speranza che possiate aiutarmi, e nel mentre Vi ringrazio di cuore a tutti.
sabaudo74

Messaggioda ilvicerè » sabato 4 febbraio 2006, 23:38

So che i Pennisi sono originari di Acireale e si fregiavano del titolo di Baroni di Floristella.
ilvicerè

Re: famiglia Pennisi

Messaggioda Marcello Cantone » giovedì 9 febbraio 2006, 14:36

Sei in possesso dell'atto di matrimonio fra Gaetano Pennisi e Di Benedetto Pasqua avvenuto a Lentini?
Se sei davvero sicuro che avvenne a Lentini, e non possiedi una copia dell’atto, scrivi al Parroco della Chiesa Madre del paese, nel documento troverai di chi era figlio Gaetano e da dove proveniva.
Fammi sapere
Cordialmente Marcello Cantone
Marcello Cantone

famiglia pennisi

Messaggioda sabaudo74 » giovedì 9 febbraio 2006, 15:36

Ti ringrazio di cuore del tuo messaggio, si ho atto matrimonio della chiesa di Lentini dove vi è scritto che Gaetano Pennisi nativo di Catania di anni 27 sposa Pasqua Di Benedetto e siamo nell'anno 1856 quindi si presume che nacque nel 1828/29 in quanto recandomi allo stato civile della stessa città di Lentini, negli atti di morte Gaetano Pennisi risulta deceduto nel 1902 ma vi è solo scritto di anni 74. A quel punto non ho potuto procedere continuare ricerca, in quanto seri miei problemi di salute non mi danno le forze fisiche per andare a Catania. So di certo che ,parlando con un prozio qualche anno fa mi diceva anche la zona di Catania dove vivevan i suoi avi per sentito dire da suo padre, ed ero riuscito ad individuare la parrocchia della zona ma purtroppo non sono potuto andare a fare debita ricerca e rilascio certificati vari.
"Fortitudo Eius Rhodum Tenuit"
sabaudo74

Torna a Storia di Famiglia e Genealogia / Family History and Genealogy