Problemi con ... la suocera!

Per discutere sulla storia di famiglia e sulla genealogia / Discussions on family history and genealogy

Moderatori: Novelli, Lambertini, Messanensis, GENS VALERIA, Alessio Bruno Bedini

Problemi con ... la suocera!

Messaggioda Guido5 » giovedì 13 ottobre 2005, 15:15

Cari amici,
sto cercando di affinare le ricerche sulla famiglia di mia suocera che ha l'insolito cognome Codice'. Ne ho rintracciato praticamente tutti i parenti ancora in vita anche perche' e' in corso la causa di beatificazione di un suo prozio, parroco a Vedrana di Budrio (Bologna). Il "nido" della famiglia l'ho localizzato per ora a Mongardino, oggi frazione di Sasso Marconi, sempre nel Bolognese.
Non credo pero' che la famiglia sia autoctona e il fatto di aver trovato negli elenchi on-line dello "Stemmario Trivulziano" e del "Bosisio" alcuni cognomi non molto dissimili - Codecasa (di Codcha da Lodi) e de Codicis sul primo, Codega e Codichis sul secondo - mi impone un controllo. Qualcuno puo' darmi una mano con la riproduzione degli stemmi e, soprattutto, notizie su queste famiglie? Tra l'altro noto che Codecasa potrebbe essersi trasformato nel troncato Codeca'.
Grazie e ciao a tutti!
Guido5
Guido5
Amministratore

Torna a Storia di Famiglia e Genealogia / Family History and Genealogy