Forum Italiano della Commissione Internazionale permanente per lo Studio degli Ordini Cavallereschi, dell’Istituto Araldico Genealogico Italiano e di Famiglie Storiche d'Italia - Sito ufficiale: www.iagi.info
Da mesi ormai sto cercando un monografia,"Storia della famiglia Matarazzo",di Luciano Pellicioni di Poli,edito nel 1991 a cura dell'Accademia del Mediterraneo,ma è introvabile.Se poteste aiutarmi a trovarne un copia ve ne sarei infinitamente grato!
Beh...
a parte mie riserve e qualche perplessità...
il volume di Luciano Pelliccioni di Poli - Storia della famiglia Matarazzo [Roma] - 1991, a cura dell'Accademia del Mediterraneo
lo può trovare qui:
- Biblioteca provinciale Salvatore Tommasi - L'Aquila - AQ
- Biblioteca nazionale centrale - Firenze - FI
- Biblioteca nazionale Vittorio Emanuele III - Napoli - NA
- Biblioteca centrale della Regione siciliana - Palermo - PA
- Biblioteca comunale Augusta - Perugia - PG
- Biblioteca nazionale centrale Vittorio Emanuele II - Roma - RM
- Biblioteca Casanatense - Roma - RM
- Biblioteca dell'Archivio di Stato di Roma - Roma - RM
- Biblioteca nazionale universitaria - Torino - TO
- Biblioteca civica Bertoliana - Vicenza - VI
- Biblioteca comunale dell'Archiginnasio - Bologna - BO
- Biblioteca comunale Labronica Francesco Domenico Guerrazzi - Livorno - LI
Grazie mille,è sempre molto gentile.Ma perchè ci sono perplessità?Esistono testi più affidabili sull'argomento ?Io ho trovato solo quello e poco altro.Oltre a naturalmente a riferimenti storici nell'abbazia di Cava dei Tirreni.Solo che trovandomi ad oltre 800 km dai luoghi in cui è fiorita quella famiglia,ho qualche difficoltà a fare ricerche in loco.
"Quando il mediocre plagia il maestro, ne copia anche gli errori" --- Detestabile è la falsa umiltà Chiedete a Icaro se con i copiaincolla si arriva in cielo