Sito sulla Storia di Famiglia

Per discutere sulla storia di famiglia e sulla genealogia / Discussions on family history and genealogy

Moderatori: Novelli, Lambertini, Messanensis, GENS VALERIA, Alessio Bruno Bedini

Sito sulla Storia di Famiglia

Messaggioda Alessio Bruno Bedini » lunedì 31 gennaio 2005, 21:43

Ecco uno dei migliori siti italiani, che riguardano la storia di famiglia (oltre 10.000 nomi) ... davvero ben fatto anche per la grafica.. un vero modello da seguire..

http://www.piccioli.com/genealogia/presentazione.php

Cosa ne pensate?
Immagine
Alessio Bruno Bedini
Moderatore Genealogia, Manifestazioni e Bibliografia

Messaggioda Alessio Bruno Bedini » lunedì 31 gennaio 2005, 21:53

Credo che il sito sia stato fatto con PhpGedView http://www.phpgedview.net/ ... dovrò provare il programma..
Immagine
Alessio Bruno Bedini

Messaggioda antonio_conti » martedì 1 febbraio 2005, 0:53

Beh!
io lo trovo semplicemente sbalorditivo :P :shock: :P :shock: :P
Non so cosa ne penseranno i numerosi esperti di genealogia gi questo Forum, ma io che sono piuttosto profano sono rimasto a bocca aperta!

Antonio Conti
Libertà vo cercando
antonio_conti

Messaggioda Grimaldi » martedì 1 febbraio 2005, 11:21

Visitando il sito indicato,
se il creatore ha davvero rintracciato tutti i documenti che dimostrano la genealogia pubblicata è davvero uno dei più bei siti del genere che io abbia mai visto.
Complimenti davvero poi per la veste grafica, l'uso del linguaggio .php invece del classico .htm (più duttile e ricco), la varietà degli argomenti, la vastità dello studio.
Davvero bello.
Da tenere come esempio.
Grimaldi

Messaggioda Alessio Bruno Bedini » martedì 1 febbraio 2005, 12:04

Tra le altre cose mi sembrano molto significative le parole del sig. Roberto Piccioli

Voglio dedicare questo lavoro alla memoria dei miei Genitori, dei miei Nonni e di tutti Coloro che ci hanno preceduto e dai quali abbiamo ereditato non solo la calvizie o il colore degli occhi, ma tutto quel mosaico genetico che rende ognuno di noi, nel bene e nel male, un essere unico e irripetibile. Nella lunga ricerca, ho alternato momenti di entusiasmo ad altri di sconforto, a seconda delle difficoltà incontrate nella spesso difficilissima ricostruzione del filo genealogico, ma soprattutto, leggendo gli atti di battesimo, di matrimonio o di morte di tante persone, spesso di secoli fa , mi ha colto una sorta di strana quanto imprevista commozione, quasi fossi non solo contemporaneo di questi antenati, ma addirittura compartecipe dei loro sentimenti. La pubblicazione su Internet di questi dati mi è sembrato quasi un modo per farli rivivere.

Chi non si è mai commosso di fronte ad atti di battesimo tanto antichi o non si è quasi sentito compartecipe dei sentimenti dei propri antenati?
Immagine
Alessio Bruno Bedini

Torna a Storia di Famiglia e Genealogia / Family History and Genealogy