Di che Ordine si tratta?

Per approfondire la conoscenza delle decorazioni, della loro conservazione e compravendita.
Deepening knowledge about decorations, their preservation and buy and sell.

Moderatori: Novelli, Lambertini, Mario Volpe, Tilius, nicolad72

Di che Ordine si tratta?

Messaggioda andam49 » lunedì 28 febbraio 2011, 17:16

Vorrei sapere a che Ordine cavalleresco appartiene questa Insegna che vi allego, a che grado, secondo voi in che condizioni vi sembra che sia e se possibile quale possa essere il suo valore.
Grazie

Fronte Immagine Retro Immagine
andam49

Re: Di che Ordine si tratta?

Messaggioda nicolad72 » lunedì 28 febbraio 2011, 17:31

Il recto lascia davvero poche speranze: fattura pessima, valore a quota parquet (ma non essendo un collezionista lascio a chi se ne intende più di me... ma io considererei un furto una richiesta pari ai 5€)... anche sul tipo di ordine... non ho mai visto quell'insegna...
nicolad72
Moderatore Forum Ordini Cavallereschi

Messaggioda Lord Acton » lunedì 28 febbraio 2011, 17:48

Ne ho viste altre in passato... mi pare che si denominasse Ordine dell'Aquila d'Oro... onorificenza farlocca, cerchi su internet e trova le poche ed essenziali notizie per capire, fattura mediocre, valore modestissimo...

Lord Acton
Amiamo il servizio straordinario... le imprese giudicate assurde o impossibili (A. Dumas)
Lord Acton

Messaggioda andam49 » lunedì 28 febbraio 2011, 20:31

Lord Acton ha scritto:Ne ho viste altre in passato... mi pare che si denominasse Ordine dell'Aquila d'Oro... onorificenza farlocca, cerchi su internet e trova le poche ed essenziali notizie per capire, fattura mediocre, valore modestissimo...

Lord Acton

No, ho cercato su internet e le insegne dell'Ordine dell'Aquila d'Oro, Ordine fondato nel 1995 per commemorare quanti si fossero largamente distinti a favore della Repubblica del Kazakistan, sono queste:

Immagine Immagine
andam49

Messaggioda nicolad72 » lunedì 28 febbraio 2011, 20:38

Ma questo non è un ordine farlocco....

Quello a cui si riferisce Lord Acton invece si... non è detto che esista solo un ordine con questo nome....
nicolad72
Moderatore Forum Ordini Cavallereschi

Torna a Faleristica