Non ci capisco proprio niente.....

Per approfondire la conoscenza delle decorazioni, della loro conservazione e compravendita.
Deepening knowledge about decorations, their preservation and buy and sell.

Moderatori: Novelli, Lambertini, Mario Volpe, Tilius, nicolad72

Non ci capisco proprio niente.....

Messaggioda sniff » martedì 31 agosto 2010, 17:54

Egr. forumisiti,
vi mostro quanto di seguito affinchè mi aiutiate a capire cosa esse siano:

Immagine

Immagine

Immagine

Ringrazio per tutti i suggerimenti [thumb_yello.gif]
''Lentamente muore chi diventa schiavo dell'abitudine, ripetendo ogni giorno gli stessi percorsi, chi non cambia la marcia, chi non rischia o cambia colore, chi non parla a chi non conosce...'' Pablo Neruda
sniff

Re: Non ci capisco proprio niente.....

Messaggioda Elmar Lang » martedì 31 agosto 2010, 20:35

patacche...

Elmar Lang
Non fidatevi mai delle statistiche, se non siete stati voi a falsificarle. (P. Kalpholz)
Elmar Lang

Messaggioda adj » martedì 31 agosto 2010, 20:41

Elmar Lang ha scritto:patacche...

Elmar Lang

[groupwave.gif]

Però il pataccato della prima foto è una vera chicca [woot_jump.gif]
adj

Messaggioda sniff » martedì 31 agosto 2010, 22:10

Guardando la prima foto sembrava fosse chissà chi o cosa.
Credevo fosse un appartenente a qualche Ordine americano.... chissà come mi è venuta.... boooooooooo
Cmq grazie signori [thumb_yello.gif]
''Lentamente muore chi diventa schiavo dell'abitudine, ripetendo ogni giorno gli stessi percorsi, chi non cambia la marcia, chi non rischia o cambia colore, chi non parla a chi non conosce...'' Pablo Neruda
sniff

Messaggioda Pantheon » mercoledì 1 settembre 2010, 15:59

Beh ! Tutto sommato ho visto anche di peggio.... ;)
Pantheon

Messaggioda fiasx » mercoledì 1 settembre 2010, 16:47

Sicuramente.
Ma cosa che mi lascia ancora perplesso è l'ultima foto .. .. ..
fiasx

Messaggioda sniff » mercoledì 1 settembre 2010, 17:06

fiasx ha scritto:Sicuramente.
Ma cosa che mi lascia ancora perplesso è l'ultima foto .. .. ..

a dire il vero è proprio quella che ha attirato la mia attenzione e forse.... tratto in inganno...... [crybaby.gif]
sniff

Messaggioda Lord Acton » mercoledì 1 settembre 2010, 18:41

Per le medaglie indossate dall'omino della prima fotografia: quella a livello cravatta è un ordine farlocco e quella più in basso, con spade e placca simile, è l'ordine al merito del suddetto ordine farlocco, non li nomino nemmeno... sono facili da trovare in rete.

Della decorazione argentata so poco... pare che venga conferita da una falsa Casa Reale di Grecia in pseudo-esilio, ne ho già visto qualche insegna ma ora non ricordo come la denominano, comunque voglio copiare il Reale Ordine di Giorgio I.

L'ultima decorazione, quella rossa... , è una decorazione, uso questo termine perchè mi risulta che venga conferita in unico grado, di merito di una Chiesa Cattolica di rito orientale.

Lord Acton
Ultima modifica di Lord Acton il mercoledì 1 settembre 2010, 18:55, modificato 1 volta in totale.
Amiamo il servizio straordinario... le imprese giudicate assurde o impossibili (A. Dumas)
Lord Acton

Messaggioda Pantheon » mercoledì 1 settembre 2010, 18:46

Ergo, l'unica cosa non farlocca è la disamina dell'ottimo Lord Acton....
Saluti.

[thumb_yello.gif]
Pantheon

Messaggioda Tilius » mercoledì 1 settembre 2010, 20:15

Lord Acton ha scritto:Per le medaglie indossate dall'omino della prima fotografia: quella a livello cravatta è un ordine farlocco e quella più in basso, con spade e placca simile, è l'ordine al merito del suddetto ordine farlocco, non li nomino nemmeno... sono facili da trovare in rete.

Puntualizzo solo in chiusura che questo era originariamente incluso nella lista ICOC, e ne é stato espunto solo recentemente (2001).

ICOC ha scritto:Dobbiamo rilevare che in tale Registro trovavano erroneamente posto fra gli Ordini Semi-Indipendenti: al numero 8 San Lazzaro, indicato come The Military and Hospitaller Order of St Lazarus of Jerusalem, (ma esiste un’edizione del Registro 1964 nella quale non compare).

Nel Registro 2001, che pur si basa sull’edizione 1964, è stato deciso di non inserire San Lazzaro, per il completo accordo con le precisazioni della Santa Sede espresse più volte tramite L’Osservatore Romano.

Va però detto che San Lazzaro, che non si può considerare un Ordine cavalleresco, svolge una encomiabile attività caritativa ed umanitaria con la realizzazioni di numerose opere sociali e potrebbe essere collocato fra le Organizzazioni di ispirazione cavalleresca.

Le decorazioni dell'ordine sono molto belle (come forma, la realizzazione segue... i tempi moderni). Quelle dell'ordine di merito molto meno. Le uniformi son bruttine assai... [confused.gif]
Ultima modifica di Tilius il mercoledì 1 settembre 2010, 20:26, modificato 1 volta in totale.
Маурицио Тигльери
Immagine
Tilius
Amministratore

Messaggioda sniff » mercoledì 1 settembre 2010, 20:23

uhmmm............. [nonono.gif]
Cmq ringrazio Lord Acton e Tilius
sniff

Messaggioda adj » mercoledì 1 settembre 2010, 20:55

Tilius ha scritto:Le decorazioni dell'ordine sono molto belle (come forma, la realizzazione segue... i tempi moderni).

Condivido questo giudizio (la mia ironia verteva sull'insieme alquanto operettistico della prima foto).
E non so se dispiacermi più per la bellezza delle decorazioni di un ordine farlocco (che però forse rispecchiano i tempi quando troppo farlocco pare non fosse) o per la bruttezza di quelle di qualche ordine che farlocco non è (senza fare nomi, vero Tilius?)
adj

Torna a Faleristica