Moderatori: Novelli, Lambertini, Mario Volpe, Tilius, nicolad72

guygre ha scritto:Buongiorno a tutti,
mi inserisco nella dissertazione in merito alla portabilità sull'uniforme della medaglia in oggetto.
Premesso che non conosco le disposizioni di SM citate nella prima lettera, avvalorante la portabilità sull'uniforme della summenzionata medaglia, vorrei esporre la mia opinione ( che si affianca a quella già ed autorevolmente emessa da Tomaso Cravarezza) che ritengo suffragata da quanto riportato a proposito delle decorazioni nel Regolamento per la disciplina delle uniformi dello Stato Maggiore Difesa SMD G-010 ed 2002, pag 23, articolo 51 primo capoverso (...omissis...)
Mi pare evidente che medaglie relative a pellegrinaggi o simili non rientrano assolutamente nella casistica ammessa..
Cordiali saluti
guygre
Sagittario ha scritto:sconosco

Tilius ha scritto:Sagittario ha scritto:sconosco
É un refuso?
Chiedo perché il verbo sconoscere esiste e ha un significato ben preciso...
volevo scrivere "non conosco" commodoro ha scritto: Addirittura mi dicono che membri del c.d. ramo Napoli che nulla hanno avuto a che fare con il Giubileo sono stati (a pagamento) insigniti
commodoro ha scritto:originariamente la medaglia era destinata ai soli partecipanti al Giubileo di Aprile a Roma. Poi piano piano è stata estesa a tutti: partecipanti e non, membri dell'Ordine e non. Unica condizione PAGARE attraverso il giusto canale. Di conseguenza è divenuta solo una inutile patacca per pataccari. Addirittura mi dicono che membri del c.d. ramo Napoli che nulla hanno avuto a che fare con il Giubileo sono stati (a pagamento) insigniti
![nono1 [nonono.gif]](./images/smilies/nonono.gif)

GENS VALERIA ha scritto:commodoro ha scritto:Sabato prossimo, per la consegna ai cavalieri Nord Italia terrò gli occhi ben aperti.

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti