Che l'è?

Per approfondire la conoscenza delle decorazioni, della loro conservazione e compravendita.
Deepening knowledge about decorations, their preservation and buy and sell.

Moderatori: Novelli, Lambertini, Mario Volpe, Tilius, nicolad72

Che l'è?

Messaggioda caballero » venerdì 11 settembre 2015, 20:57

L'insignito l'ha chiamata Gran Croce d'oro dell'Ambasciata del Congo presso il Quirinale. Domandona: 1) esiste???? 2) un Ambasciata può avere una propria decorazione, che non sia quella del proprio Paese? 3) nel Quirinale ci sono ambasciate di altri Paesi? 4) Un po' dozzinale di fattura.
Qualsiasi risposta diate ... non mi meraviglio più di nulla! [yikes.gif] [yikes.gif]

Immagine
caballero

Re: Che l'è?

Messaggioda Lord Acton » domenica 13 settembre 2015, 11:16

1 - Si
2 - Si, ma, di massima, dovrebbero essere delle medaglie o dei distintivi di amicizia, posso citarne uno conferito dall'Ambasciata Ucraina presso la Santa Sede ed uno conferito dall'Ambasciata d'Olanda in Italia... ne esistono anche altri e qualcosa viene conferito anche all'estero... ma sono tutte cose certamente molto più modeste di una onorificenza nazionale e concesse solo come grazioso segno di amicizia.
3 - Quasi tutti i paesi che hanno rapporti diplomatici con l'Italia hanno un'ambasciata presso il Quirinale, se intende domandare se all'interno del Quirinale vi siano materialmente uffici di ambasciate estere, la risposta è no.
4 - Molto dozzinale... mi ricorda delle copie di onorificenze che vendevano in edicola... e di cui ho poi comprato la serie completa per circa 50 € su una bancarella... le "onorificenze" sono di fattura pessima e le ho in una scatola in deposito... I fascicoli di accompagnamento non sono male...

Lord Acton
Amiamo il servizio straordinario... le imprese giudicate assurde o impossibili (A. Dumas)
Lord Acton

Re: Che l'è?

Messaggioda caballero » domenica 13 settembre 2015, 20:29

Grazie e sempre molto esaustivo.
caballero

Torna a Faleristica