da Lord Acton » domenica 13 settembre 2015, 11:16
1 - Si
2 - Si, ma, di massima, dovrebbero essere delle medaglie o dei distintivi di amicizia, posso citarne uno conferito dall'Ambasciata Ucraina presso la Santa Sede ed uno conferito dall'Ambasciata d'Olanda in Italia... ne esistono anche altri e qualcosa viene conferito anche all'estero... ma sono tutte cose certamente molto più modeste di una onorificenza nazionale e concesse solo come grazioso segno di amicizia.
3 - Quasi tutti i paesi che hanno rapporti diplomatici con l'Italia hanno un'ambasciata presso il Quirinale, se intende domandare se all'interno del Quirinale vi siano materialmente uffici di ambasciate estere, la risposta è no.
4 - Molto dozzinale... mi ricorda delle copie di onorificenze che vendevano in edicola... e di cui ho poi comprato la serie completa per circa 50 € su una bancarella... le "onorificenze" sono di fattura pessima e le ho in una scatola in deposito... I fascicoli di accompagnamento non sono male...
Lord Acton
Amiamo il servizio straordinario... le imprese giudicate assurde o impossibili (A. Dumas)