Per approfondire la conoscenza delle decorazioni, della loro conservazione e compravendita.
Deepening knowledge about decorations, their preservation and buy and sell.
Moderatori: Novelli, Lambertini, Mario Volpe, Tilius, nicolad72
da soragni ugo » venerdì 3 settembre 2010, 19:29
egr. faleristi
ogni tanto guardo su vikipedia il sito di "decorazioni e onorificenze italiane" e mi sono accorto che diversi dei nastrini riprodotti sono errati. E sono errate anche alcune diciture sopratutto di nastrini recenti . Chi si è dato da fare per insereire in Vikipedia tutti i nastrini di decorazioni italiane ha certamente fatto opera meritoria da togliersi tanto di cappello ma sino ad ora non ho ancora visto alcuna rettifica. Cosa si può fare?
ugo
-
soragni ugo
-
da Mario Volpe » sabato 4 settembre 2010, 10:35
Credo che il sito al quale si riferisce sia questo:
http://it.wikipedia.org/wiki/Medaglie,_ ... i_italianidel (e con) il suo autore (che ahimé ormai da tempo non frequenta più queste pagine) avevamo parlato in questo topic:
viewtopic.php?f=2&t=7457&start=120 Temo che per problemi e impedimenti vari la suddetta pagina di wikipedia non venga da tempo più aggiornata, e credo che sia veramente un peccato perchè l'iniziativa mantiene per la nostra comunità di appassionati una validità e un interesse sicuramente molto elevati
![confused [confused.gif]](./images/smilies/confused.gif)
...
Si Deus nobiscum quis contra nos
(motto dell'Ordine di Filippo il Magnanimo - Assia-Darmstadt)
-

Mario Volpe
- Moderatore Forum Ordini Cavallereschi
-
Torna a Faleristica