Leggendo questo commento:
giubileum73 ha scritto:A mio parere non dovrebbero esistere delle decorazioni acquistate da indossare ..... allora ritorniamo alla solita solfa di qualche mese fa ..... più si sta bene economicamente e più si può aspirare ad ordini di una "certa importanza".
mi sembra vi sia una certa incomprensione dell'articolo in inglese. Non conosco bene il sistema inglese, ma l'articolo parla chiaramente di medaglie commemorative da acquistarsi in negozio e non con meriti vari d'alcun genere, nemmeno quelli del censo.
Una medaglia commemorativa sembrerebbe funzionare cosi': la vedo in negozio, mi piace, entro la compro e la appendo a destra invece che a sinistra. Non c'entra nulla' l'essere ricchi, nobili, plebei, poveri, proletari civili o militari.
E' un po' una versione da "nastro" delle nostre vecchie cento lire dell'anniversario di Marconi, Galileo, Colombo, ecc ecc.
L'articolo (in realta' una lettera ad un giornale, scritta da un decorato vero) critica chi indossa questi ciondoli con le medgalie "buone" sulla sinistra cosi' da sembrare un vero eroe quando altri non e' che un simpatico collezionista.
L'autore sembra inoltre inorrdire davanti al cattivo gusto di chi si copre di tante medaglie (di insulso valore) da sembrare un generale sovietico.
Cordialmente,
Il Cronista di Livonia