Sull'ordine dei Cav. di Santo Stefano da una nuova iscritta

Per discutere sugli ordini cavallereschi e le onorificenze/ Discussions on orders of chivalry and honours

Moderatori: Novelli, Lambertini, Mario Volpe, Tilius, nicolad72

Sull'ordine dei Cav. di Santo Stefano da una nuova iscritta

Messaggioda bathory » domenica 23 novembre 2008, 13:59

Saluto tutti : mi sono iscritta da poco ma il sito mi sembra interessantissimo e mi ha stimolato ad iniziare una ricerca sulla mia famiglia Pichi che mi sta appassionando e che mi fa passare molte ore in biblioteca ... ma è tanto fruttuosa da aver già riempito moltissime pagine di notizie. Vorrei però porvi una domanda scusandomi se l'argomento è già stato trattato e mi è sfuggito. Secondo quanto trovato in numerosi libri di storia, molti miei antenati originari di Sansepolcro, nel seicento e nel settecento, sono stati membri dell'Ordine dei Cavalieri di Santo Stefano, alcuni anche con il ruolo di Balì. Esiste un sito ove è rintracciabile l'elenco di quanti ottennero, nei secoli, questa onorificenza? Vi ringrazio tutti.
bathory

Re: Sull'ordine dei Cav. di Santo Stefano da una nuova iscritta

Messaggioda MMT » domenica 23 novembre 2008, 14:06

Gent.ma Signora,
le consiglio di rivolgersi all'archivio storico dell'Ordine di Santo Stefano, potrà consultare le prove nobiliari dei Suoi antenati, con stemmi colorati nei quattro quarti e altre notizie genealogiche molto interessanti.

Cordialmente
MMT
MMT

Re: Sull'ordine dei Cav. di Santo Stefano da una nuova iscritta

Messaggioda bathory » domenica 23 novembre 2008, 18:45

Ringrazio dell'informazione.
bathory

Torna a Ordini Cavallereschi, Onorificenze e Sistemi premiali/ Orders of Chivalry & Honours