Moderatori: Novelli, Lambertini, Mario Volpe, Tilius, nicolad72
manuela ha scritto:, americani (ho visto qualcuno vicino a Camp Darby [LI] con un nastrino verde ...sembrava mauriziano)

manuela ha scritto:...esiste una paese europeo che riconosce gli Ordini Dinastici di Casa Savoia e ne autorizza militarmente o civilmente il permesso a fregiarsene in pubblico?
arturolorioli ha scritto:Mi sembra anche che su questo forum si era già accennato (forse da parte del Dr.Volpe?) alla portabilità degli Ordini di Casa Savoia in ambito Vaticano.

Mario Volpe ha scritto:visionabile al seguente link: http://www.phaleristique.net/deco_autorisees.htm (non sono però in grado di confermare il livello di ufficialità di questo elenco).
La lista contiene parecchie "incongruenze" piuttosto evidenti, includendo distinzioni totalmente sconosciute o di carattere privato ed escludendo diverse onorificenze nazionali molto note e diffuse nel panorama mondiale.
...non sono menzionati nè l'OMRI nè l'OSSI, nonostante il fatto che svariati cittadini francesi ne siano insigniti...
manuela ha scritto:...esiste una paese europeo che riconosce gli Ordini Dinastici di Casa Savoia e ne autorizza militarmente o civilmente il permesso a fregiarsene in pubblico?

nicolad72 ha scritto:Mi permetto di far notare che:
Gli Ordini dinastici o di famiglia appartenenti Jure sanguinis a una Casa Sovrana ...conservano intatta la loro validità storica cavalleresca e nobiliare, indipendentemente da ogni rivolgimento politico....
Torna a Ordini Cavallereschi, Onorificenze e Sistemi premiali/ Orders of Chivalry & Honours
Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti