Moderatori: Novelli, Lambertini, Mario Volpe, Tilius, nicolad72

Luca Bracco ha scritto:Mi permetta...non c'è nessuna questione "Gran Maestro" aperta.
Di titolare alla carica ce n'è uno solo dal 1983.
Gli altri sono solo di fantasia.
Luca Bracco
Grazie della preziosa informazione.Qohelet ha scritto:Pur nel personale disinteresse, essendo semmai partigiano di tutt' altra Augusta Casa (Nero e Oro, per capirci), rammeno en passant che il granmagistero degli ordini dinastici non spetta al Capo della Casa Savoia, ma al titolare del Ducato di Savoia, indicato dalle norme successorie della crisobolla imperiale di erezione. Saluti
Andrea

Cristiano Ciani ha scritto:Luca Bracco ha scritto:Mi permetta...non c'è nessuna questione "Gran Maestro" aperta.
Di titolare alla carica ce n'è uno solo dal 1983.
Gli altri sono solo di fantasia.
Luca Bracco
da osservatore esterno e da giurista mi pare che la questione sia aperta eccome. Al di là della fondatezza delle pretese, è chiaro che è in atto una contestazione totale di tutte le prerogative connesse al ruolo di "Capo della Casa" di Vittorio Emanuele di Savoia.
Posso sbagliarmi, ma secondo il mio parere non è lontana una "scissione" in due rami dell' OSSML. La speranza, al di là di tutto, è che ciò non avvenga e che prevalga, finalmente, il buon senso.
Torna a Ordini Cavallereschi, Onorificenze e Sistemi premiali/ Orders of Chivalry & Honours
Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti