Moderatori: Novelli, Lambertini, Mario Volpe, Tilius, nicolad72

Mario Volpe ha scritto:Concordo con Lord Acton sulla possibilità che si tratti di una Gran Croce del Leone di Finlandia, la seconda placca però mi sembra tanto quella di Gran Croce dell'OMRI... sulle miniature, mi arrendo anch'io...

Lord Acton ha scritto:quella che è strana è la prima... con il nastro verde... potrei ipotizzare l'Ordine di Wasa svedese... che, tralaltro, è, secondo me, una delle più belle onorificenze in assoluto...![]()

Lord Acton ha scritto:Allora... se è il ministro Frattini... certamente tra le miniature ci sono una Gran Croce al Merito Melitense e una Gran Croce al Merito Civile Francese... e potrebbe esserci anche la Gran Croce dell'Ordine di Isabella la Cattolica spagnolo, quella che è strana è la prima... con il nastro verde... potrei ipotizzare l'Ordine di Wasa svedese... che, tralaltro, è, secondo me, una delle più belle onorificenze in assoluto...![]()
Comunque, devo dire..., in frac è di notevole eleganza... e direi che lo veste molto bene e con gran dignità...
Lord Acton

nicolad72 ha scritto:le insegne dei due ordini sono assai simili (o quasi identici)... si distinguono solo dal colore del nastro e dallo scudetto caricato sulla croce...

Torna a Ordini Cavallereschi, Onorificenze e Sistemi premiali/ Orders of Chivalry & Honours
Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti