Moderatori: Novelli, Lambertini, Mario Volpe, Tilius, nicolad72

Lord Acton ha scritto:Concordo in pieno con Cronista di Livonia...
Un Gran Maestro, che non sia anche Capo di Stato, più che un "Ordine premiale" può istituire un "Sistema premiale"... composto di medaglie, croci, placce, distintivi e insegne varie "al merito dell'Ordine...", e ce ne sono vari esempi, mi sembra più opportuno di un "Ordine al merito dell'Ordine...".
Lord Acton

GUARDIA D'ONORE ha scritto:.....Va aggiunto che le case dinastiche non più regnanti non godono più della FH e quindi non posono più istituire nuovi ordini, tant'è vero che l'Ordine del Merito Civile di Savoia, non è un Ordine vero e proprio ma è riconosciuto solo quale istituzione di carattere cavalleresco (si veda il registro ICOC)....
Signor Nicolad considerato che sul registro ICOC l'OMS è inserito nella sezione 'C' Ordini Dinastici mi saprebbe indicare dove ha letto il riconoscimento come Istituzione di carattere cavalleresco da parte della nota commissione?
Grazie
nicolad72 ha scritto:Io rimango scettico sulla rilevanza esterna (da intendersi "al di fuori dell'Ordine") anche del "sistema premiale" intendendo per ciò tutto quello che non è Ordine cavalleresco...
Secondo te, milord, che cosa legittima questa scelta?
Fabio Gig ha scritto:voi come lo impostereste?
Lord Acton ha scritto:E io sono scettico quanto te, un sistema premiale va utilizzato principalmente in maniera interna, anche se si può fare qualche eccezione

Torna a Ordini Cavallereschi, Onorificenze e Sistemi premiali/ Orders of Chivalry & Honours
Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti