Per discutere sugli ordini cavallereschi e le onorificenze/ Discussions on orders of chivalry and honours
Moderatori: Novelli, Lambertini, Mario Volpe, Tilius, nicolad72
da balestriere » martedì 9 settembre 2008, 15:00
Per la gioia del dott. Cassinelli che ci delizia con le sue pregevoli immagini, che saluto cordialmente, e per tutti gli amici del forum, invio questa immagine della Croce di Buglione posta sul frontale esterno alla Basilica di Santa Croce nella mia bellissima Lecce

Cordialità
Giuseppe Ferraro
-
balestriere
-
da cassinelli » martedì 9 settembre 2008, 20:44
La ringrazio moltissimo e "ricambio" con un'immagine - reperita in internet - dell'interno dell'Abbazia di Santa Maria di Arabona, in Abruzzo.

Alessio Cassinelli Lavezzo
-

cassinelli
-
da Lord Acton » mercoledì 10 settembre 2008, 0:07
balestriere ha scritto:Per la gioia del dott. Cassinelli che ci delizia con le sue pregevoli immagini, che saluto cordialmente, e per tutti gli amici del forum, invio questa immagine della Croce di Buglione posta sul frontale esterno alla Basilica di Santa Croce nella mia bellissima Lecce

Cordialità
Giuseppe Ferraro
Mi permetto di rendere un pò più fruibile la foto...
Lord Acton
Amiamo il servizio straordinario... le imprese giudicate assurde o impossibili (A. Dumas)
-
Lord Acton
-
da maddi34 » mercoledì 10 settembre 2008, 1:03
Vorrei precisare ,poichè il riferimento mi sembra chiaro non allo stemma di Gerusalemme ma all'Ordine Equestre, che in tal caso la dizione giusta è O.E.S.S.H. (ORDO EQUESTRIS SANCTI SEPULCRI HIEROSOLYMITANI)
Maddi34
Dino Maddalena
-

maddi34
-
da dedopiero » mercoledì 10 settembre 2008, 22:27
Caro Giuseppe mi fai commuovere nel farmi vedere immagini della nostra bella città.
Un caloroso saluto.
piero de donno
-
dedopiero
-
Torna a Ordini Cavallereschi, Onorificenze e Sistemi premiali/ Orders of Chivalry & Honours