Moderatori: Novelli, Lambertini, Mario Volpe, Tilius, nicolad72
Fabio Gig ha scritto:Posso solo parlare per quanto concerne la mia esperienza personale negli anni 83/84.
Non più di due brevetti esteri, compreso il personale Palestra SMIPAR e Col Moschin. L'unica differenza per qualcuno è il brevetto italiano bordato di rosso, proprio come il mio.
wizard ha scritto:In merito al colore del brevetto italiano può anche essere in oro ma limitato a paracadutisti che abbiano partecipato ad azioni di guerra.![]()
equites ha scritto:Il sottopanno rosso a decoro del brevetto italiano (il brevetto, in metallo, non cambia colore) significa avere la qualifica di D/L, ma questo non ha molto a che vedere con la questione che stiamo trattando, essendo questo un "brevetto" italiano.
La mia esperienza in Brigata è stata posteriore ma più lunga (1990/1994) ed a questa è seguita una lunga esprienza nell'A.N.P.d'I. prima e nell'U.N.U.C.I. adesso. Confermo quanto ho scritto e solo motivi di privacy mi impediscono di inserire alcune fotografie scattate all'epoca a Pisa, Pistoia, Livorno ed all'estero.
Fabio Gig ha scritto:Evidentemente la Brigata, dopo il periodo in cui ho prestato servizio si è americanizzata.
Torna a Ordini Cavallereschi, Onorificenze e Sistemi premiali/ Orders of Chivalry & Honours
Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti