Pagina 1 di 1

Ordine finto?

MessaggioInviato: giovedì 24 maggio 2007, 12:55
da Ankon
Gentili forumisti, vorrresi sapere se il fantomatico ordine dei cavalieri templari che organizza spesso cerimonie in Assisi (quasi tutte di sole invesiture) ed in altre location in Europa sia un ordine serio o sia una delle tante possibilità che ha un "pataccaro" di decorarsi di una medaglia che nn ha nessun fondamento. Nell'elenco degli ordini cavallereschi riconosciuti non ne ho trovasto traccia. Riporto di seguito il loro stemma. Il loro mantello ha sulla schiena una laboriosa aquila. Scusate fin d'ora se ho commesso delle inesattezze, ma sono molto confuso sulla questione.
Immagine

MessaggioInviato: giovedì 24 maggio 2007, 13:01
da adj
Credo che qualsiasi ordine che si richiami ai templari sia, ipso facto, per l'appunto, "fantomatico".

MessaggioInviato: giovedì 24 maggio 2007, 13:08
da Alessio Bruno Bedini
Prima di postare messaggi con ordini e fantaordini leggete il topic http://www.iagiforum.info/viewtopic.php?t=2438 e il registro degli ordini cavallereschi.

E' uno dei topic guida non per caso! :roll:

MessaggioInviato: giovedì 24 maggio 2007, 13:28
da Mario Volpe
E' stato più volte chiarito che in questo Forum viene dato valore solo agli ordini e alle organizzazioni cavalleresche elencate dall'ICOC, alle onorificenze nazionali dei vari Paesi, o agli organismi di prestigio riconosciuti dagli Stati.
Si è già ampiamente discusso in passato delle numerose associazioni esistenti che - nella denominazione e nella struttura - intendono rifarsi alle prestigiose tradizioni dei più noti ordini cavallereschi senza alcuna legittimazione nè alcun aggancio storico.
Ritengo pertanto l'argomento privo di interesse.

Cordialmente,

Mario Volpe

MessaggioInviato: giovedì 24 maggio 2007, 14:00
da Ankon
Non volevo attivare una discussione, volevo solo avere una risposta in merito. Mi è stata data e questo mi basta.

MessaggioInviato: giovedì 24 maggio 2007, 14:01
da fra' Eusanio da Ocre
Ribadiamo quanto esposto con estrema chiarezza da Alessio, invitando tutti a rileggere tali parole con estrema attenzione prima di proporre quesiti di codesto genere:
Alessio Bruno Bedini ha scritto:Prima di postare messaggi con ordini e fantaordini leggete il topic http://www.iagiforum.info/viewtopic.php?t=2438 e il registro degli ordini cavallereschi.

Sulla base di quanto esposto, in specie sulle conclusioni del nostro esperto Moderatore di questa sezione, si ravvisano fondati motivi per chiudere qui la presente discussione.

Bene :D valete