cavalieri d'Onore e Devozione

Per discutere sugli ordini cavallereschi e le onorificenze/ Discussions on orders of chivalry and honours

Moderatori: Novelli, Lambertini, Mario Volpe, Tilius, nicolad72

cavalieri d'Onore e Devozione

Messaggioda ippolito » lunedì 27 marzo 2006, 15:57

Gentili signori,
vorrei sapere se i gradi dell'Ordine di Malta nei secoli hanno subito modifiche, o in passato erano identici a quelli odierni. In particolare mi riferisco ai cavalieri d'Onore e Devozione del XVIII secolo.

Ippolito
Ippolito
ippolito

Messaggioda Alessio Bruno Bedini » domenica 1 ottobre 2006, 9:24

Riconosco di dover ancora approfondire molto l'argomento ma credo che la distinzione tra i ceti non sia differente oggi rispetto al passato.

Anche l'accesso ai ceti non deve essere di molto cambiato. Credo però che secoli orsono vi fossero più rigidità nel rispetto dei criteri e meno sanatorie :wink:

Rigidità oggi impossibile, poichè, come affermato più volte nel forum oggi quasi nessuno dei futuri Re europei ha più i 4/4 di nobiltà :roll: ... figuriamoci gli altri :lol:
Immagine
Alessio Bruno Bedini
Moderatore Genealogia, Manifestazioni e Bibliografia

Re: cavalieri d'Onore e Devozione

Messaggioda Lord Acton » lunedì 2 ottobre 2006, 13:58

ippolito ha scritto:cavalieri d'Onore e Devozione del XVIII secolo.

Nel XVIII secolo il titolo dell'onorificenza era identico, mi pare, però, che non esistesse il grado di "Gran Croce di OeD" ma direttamente quello di "Balì di OeD".

Naturalmente non esisteva nemmeno il grado di Cavaliere di Grazia e Devozione, introdotto recentemente.

Lord Acton
Amiamo il servizio straordinario... le imprese giudicate assurde o impossibili (A. Dumas)
Lord Acton

Torna a Ordini Cavallereschi, Onorificenze e Sistemi premiali/ Orders of Chivalry & Honours