Scusa gnr, dando per presupposto che stai portanto la discussione OT solo per il tuo gusto a polemizzare con me... forse perché ti da fastidio il fatto che metta a nudo la mediocrità di certi pensieri.
gnr56 ha scritto:Resta il fatto, non disconoscibile neppur dalla Corte
lo ha fatto ed ha pure confermato la condanna per esercizio abusivo della professione di infermiere... quindi di cosa stiamo parlano, apri bocca o meglio fai il leone da tastiera senza aver studiato approfonditamente la questione... evidentemente perché non ne hai le capacità tecniche.
gnr56 ha scritto:CCNL della Sanità li inquadrino da sempre nel personale sanitario
Il personale sanitario è una cosa gli esercenti le professioni sanitarie sono tutt'altra e ben differente cosa...
gnr56 ha scritto:Le II.VV. sino agli anni ottanta del secolo scorso erano infermiere generiche secondo la vecchia (e comunque superata) equiparazione del diploma di infermiera volontaria della CRI al certificato di abilitazione all’esercizio dell’arte ausiliaria di infermiera generica (previsto dall’art. 1 della Legge n. 95 del 1963) mentre ora sono consegnate, esse sì, ad un limbo che le vorrebbe infermiere nei contesti di FF.AA. e senza la presenza di Infermieri laureati, mentre nella vita civile il loro titolo non equivale a nulla.
Neppure gli infermieri generici possono fare nulla senza la supervisione di un infermiere professionale o di un medico che supervisioni il loro operato e se ne assumono la responsabilità, così come sancito dalla Corte di Cassazione
Cass. pen. Sez. VI Sent., 21/05/2012, n. 28480 (rv. 253176) ha scritto:Integra il delitto di esercizio abusivo della professione lo svolgimento di attività infermieristiche (nella specie, presso un centro di cura per anziani) da parte di un infermiere generico senza la presenza in turno di un infermiere professionale o di un medico.
gnr56 ha scritto:Se le aule dei Tribunali sono il terreno su cui si confronta Nicolad, le corsie degli ospedali sono il terreno dove da trentacinque anni svolgo la mia attività lavorativa
Equiparazione fuori luogo, per fare il mio lavoro serve, da sempre, una Laurea, un tirocinio, il superamento di un esame di stato abilitante e la permanenza di iscrizione ad un Ordine degli Avvocati che verifica costantemente il mantenimento dei requisiti... cosa che non mi par essere per gli infermieri generici... perdonami, ma stai confondendo la lana con la seta...
gnr56 ha scritto:se l'atteggiamento censorio del Nicolad72 fosse applicato quante attività sanitarie andrebbero in crisi! Avremmo i NAS tutti i giorni: forse è ciò che lui auspica.
Assieme alla fame nel mondo, le guerre, le carestie, le pandemie, i disastri naturali e via dicendo... l'assurdità del tuo pensiero si commenta da sola.
gnr56 ha scritto:Il posto che era occupato dagli infermieri generici, ripeto personale sanitario e con un preciso percorso di formazione volto all'attività infermieristica pur esercitata sotto tutela, ora è occupato dalla figura del OSS
Appunto personale che, come i superati infermieri generici, non ha una formazione di tipo professionale, e non di natura accademica e che deve operare sotto la supervisione di un infermiere professionale o di un medico, altrimenti commette un illecito che ha rilievo penale... la previsione di tale sanzione avrà un motivo di fondo o è solo un modo dello stato dittatore per evidenziare una differenza di classe ed opprimere i poveri lavoratori non laureati? (la domanda è ovviamente retorica e non necessita di risposta).
gnr56 ha scritto:Il tuo silenzio di questi gg non mi ha sorpreso, sapevo che avresti preparato una risposta documentata alla mia citazione, ormai ti conosco.
Sai a differenza tua ho un lavoro che mi impone tante responsabilità, non posso permettermi il lusso di star dietro alle farneticazioni giuridiche di chi si crede ciò che non è ma vuole stare al mio livello....
gnr56 ha scritto:l tuo silenzio di questi gg non mi ha sorpreso, sapevo che avresti preparato una risposta documentata alla mia citazione, ormai ti conosco.
gnr56 ha scritto:Come non stupisce questo tuo atteggiamento con cui tagli e cuci giudizi sulle persone eppur ti professi cattolico praticante.
La coerenza è una virtù che padroneggi benissimo, prima scrivi una cosa e poi critichi un altro perché secondo te ha fatto la medesima cosa... vabbé problemi tuoi.
gnr56 ha scritto:Ricordare una norma, citare una legge non fa di una persona un giurista naturalmente...
Citare una norma per contraddire un assunto fatto di un giurista vuol dire provare a mettersi in competizione con lui... ma per quanto ti riguarda è come se io cercassi di battere Usain Bolt (giovane ed in perfetta forma) nei 100 mt piani... so che sarebbe stato impossibile perché non ne ho né le doti fisiche né quelle atletiche... io almeno riconosco i miei limiti e quindi evito di affrontare competizioni in cui so di non poter neppure entrare in gioco.