Moderatori: Novelli, Lambertini, Mario Volpe, Tilius, nicolad72

Romegas ha scritto:Ufficialmente è stato abolito nel 1830, ma risulta in disputa da un ramo dei Borbone, come riporta anche l'ICOC REGISTER del 2016.

Idrandis ha scritto:Ringrazio tutti per l'attenzione e per le spiegazioni! Ora la questione mi è più chiara. Mi stavo interrogando da giorni, ma non ne venivo a capo e non trovavo informazioni adeguate in rete.
Provo a spostare la questione, visto che si è parlato dei pretendenti, e vi chiedo cosa pensate voi della "pretesa" stessa al trono di Francia. Chi dovrebbe essere il vero re di Francia, oggi, tra i pretendenti?
E seconda domanda: pensate sia possibile che un giorno in Francia torni la monarchia? È realistico come pensiero o non lo è per niente?
Tilius ha scritto:Fondato da Luigi 14 come ordine squisitamente militare e quindi asfaltato dalla Rivoluzione e non ripristinato da Napoleone (come nessuno degli ordini monarchici), vivacchiò con sporadici conferimenti (oramai era altro il ruban rouge che andava per la maggiore...) sotto Luigi 18 e Carlo 10

Chevalier d’Eon was a colourful figure who enjoyed considerable fame in international politics, high society and popular culture. Remarkably, this fame was maintained through two rather distinct periods in his life; living in London from 1762-1777 as a man, and then from 1785-1810 as a woman.
It seems that no transvestite or transsexual, until the late twentieth century, has achieved such public recognition, acceptance and popular affection. The portrait is seen as a remarkable historic document of his identity and acceptance into British society at a time when men who were caught wearing women’s clothing were viciously persecuted.

nicolad72 ha scritto:Tilius sei sempre un ottimo ricercatore...
Vediamo, però, di non far deviare fuori tema la discussione - che invero mi par già conclusa -: l'ordine di S. Luigi

![cheers [cheers.gif]](./images/smilies/cheers.gif)

Tilius ha scritto:Oppure vuoi dirmi in via subliminale che preferisci che venga aperta discussione all'uopo dedicata?

nicolad72 ha scritto:Assolutamente no... non vorrei poi esser costretto a chiuderla come ho chiuso l'altra...

Torna a Ordini Cavallereschi, Onorificenze e Sistemi premiali/ Orders of Chivalry & Honours
Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti