Moderatori: Novelli, Lambertini, Mario Volpe, Tilius, nicolad72
![jump [jump.gif]](./images/smilies/jump.gif)

Alessio Bruno Bedini ha scritto: Io però non conosco nessuno accolto come cavaliere di Onore e Devozione oppure Grazia e Devozione per il solo fatto di avere uno zio o un prozio vescovo.
Alessio Bruno Bedini ha scritto:Cari amici, nel passato l'ammissione alla Sacra Religione di Malta era cosa molto complessa.
Alessio Bruno Bedini ha scritto:Bè la premessa era indispensabile.
Questo perché non si può pensare oggi di stravolgere la tradizione.
Veniamo a noi senza divagare .. che giustamente volete risposte!![]()
Certamente oggi i processi sono meno rigorosi ma d'altra parte, come abbiamo detto più volte, il prossimo re di Spagna o di Inghilterra non avranno i quattro quarti di nobiltà.
Io però non conosco nessuno accolto come cavaliere di Onore e Devozione oppure Grazia e Devozione per il solo fatto di avere uno zio o un prozio vescovo.
Anzi, il contrario.
Un confratello, una persona molto importante socialmente, ha uno zio paterno (stesso cognome) vescovo vivente ma ora ritirato.
Ebbene nonostante egli sia un personaggio di altissimo livello e nonostante suo zio sia stato molto importante, fu accolto come cavaliere di Grazia Magistrale.
.. come vedete certe tradizioni contano ancora..

Tilius ha scritto:Non penso che si intendesse che la parentela Vescovile basti. Penso che si intendesse che la parentela Vescovile basti a sanare un quarto.

Torna a Ordini Cavallereschi, Onorificenze e Sistemi premiali/ Orders of Chivalry & Honours
Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti