da Andrew Martin Garvey » mercoledì 23 settembre 2015, 10:24
Benvenuto al Forum.
Sono un docente alla Scuola di Applicazione dell'Esercito e nella mia esperienza ho visto moltissimo ufficiali portare "ordini curiosi" sulle le loro unifromi o voler essere "insignito" di qualche decorazione. Durante le mie lezioni cerco di consigliare a giovani ufficiali inferiori (ed al circolo ufficiale anche ad ufficiali superiori) a stare alla lontana di "awards" non statuali e non autorizzabili in Italia (vari articoli pubblicati in "Mondo del Cavaliere" e discussioni sul Forum hanno trattato l'argomento e consiglio la lettura di questi) e di informarsi bene se dovessero essere proposti medaglie o ordini da terzi. Tra gli esperti indiscussi in materia vi sono Dr Mario Volpe e l'On Alberto Lembo. Oltre varie circolari dello SME (ricordo, ad esempio, un circolare di Persomil datato dicembre 2009, che, però è incompleto per quanto concerne il Regno Unito!), il MAE, o dichiarazioni della Santa Sede in materia di ordini, il Registro ICOC è la guida più utile per quanto concernano "awards" ufficiali, riconosciuti ed autorizzabili.
Una volta ben informato, anche Lei come comandante potrebbe consigliare ai suoi sottoposti (comandanti di gruppo, squadrone ecc... ) di stare alla larga di ordini o altri medaglie ecc... non autorizzabili.
Sono onorato di poter contare molti amici che servono in Cavalleria da gradi più bassi di sottotenente fino a generale di C d'A e sono grato a loro per i compiti da loro svolti per la collettività nazionale e internazionale.
Andrew Martin Garvey