Moderatori: Novelli, Lambertini, Mario Volpe, Tilius, nicolad72

Giuseppe Ceva Grimaldi Pisanelli, marchese di Pietracatella, duca delle Pesche ha scritto:Sacra Reale Maestà. Ammalato a letto da tre giorni, domando perdono se non vengo di persona a consegnarle le decorazioni di cui mi ha mandato ordine, per mezzo del Commendatore Corsi. Ho procurato anche il cracha.. in argento. Spero che Vostra Maestà ne sarà contenta. In tale occasione supplico la Maestà Vostra a farmi tener presente nel ricambio della decorazione accordata al Conte Duvernel ( Duvesnel ? ) nella mia doppia qualità di Presidente del Consiglio e di Ministro degli Ordini Cavallereschi. Col più profondo ossequio........ Napoli 2 dicembre 1844

Evidentemente in ambito italiano faceva fine, anche se nella terra d'origine era considerata espressione trivialotta anzichenò. 

In tale occasione supplico la Maestà Vostra a farmi tener presente nel ricambio della decorazione accordata al Conte Duvernel ( Duvesnel ? ) nella mia doppia qualità di Presidente del Consiglio e di Ministro degli Ordini Cavallereschi.

SINFOROSA ha scritto: Spero che Vostra Maestà ne sarà contenta. In tale occasione supplico la Maestà Vostra a farmi tener presente nel ricambio della decorazione accordata al Conte Duvernel ( Duvesnel ? )

Torna a Ordini Cavallereschi, Onorificenze e Sistemi premiali/ Orders of Chivalry & Honours
Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti