Moderatori: Novelli, Lambertini, Mario Volpe, Tilius, nicolad72

GENS VALERIA ha scritto:In privato , se non si ledono diritti altrui, ognuno fa ciò che gli pare, può autoprocamarsi anche " re dei fornelli " ( se cucina almeno decentemente ).
In pubblico no , si rischia di contravvenire alla legge 178 /1951 art. 7 in "materia di uso delle onorificenze" .
I sodalizi o ordini precedentemente citati non sono riconosciuti dalla Repubblica, né sono autorizzabili , dalla stessa , le relative "onorificienze".
Art. 7.
I cittadini italiani non possono usare nel territorio della Repubblica onorificenze o distinzioni cavalleresche
loro conferite in Ordini non nazionali o da Stati esteri, se non sono autorizzati con decreto del Presidente della
Repubblica, su proposta del Ministro per gli affari esteri.
I contravventori sono puniti con l’ammenda sino a €. 1.291,14
L’uso delle onorificenze, decorazioni e distinzioni cavalleresche della Santa Sede e dell’Ordine Equestre
del Santo Sepolcro continua ad essere regolato dalle disposizioni vigenti.
Nulla è parimente innovato alle norme in vigore per l’uso delle onorificenze, decorazioni e distinzioni
cavalleresche del Sovrano Militare Ordine di Malta.

nicolad72 ha scritto:Io non lo assumersi a prescindere

nicolad72 ha scritto:Non mi riferisco a te ma a chiunque.
1 chi consapevolmente si fa conferire un titolo fasullo (non riconosciuto = falso) dimostra poca se non nulla serietà.
2 chi antepone un titolo cavalleresco evidentemente non ha - professionalmente parlando - nulla di meglio da spendere e quindi non mi interessa

Il dannunziano ha scritto:nicolad72 ha scritto:Non mi riferisco a te ma a chiunque.
1 chi consapevolmente si fa conferire un titolo fasullo (non riconosciuto = falso) dimostra poca se non nulla serietà.
2 chi antepone un titolo cavalleresco evidentemente non ha - professionalmente parlando - nulla di meglio da spendere e quindi non mi interessa
Comunque, non riconosciuto da questo Stato, non necessariamente significa fasullo, ma questo è un altro discorso, cordialmente.
pierfe ha scritto:L'Ordine dei Santi Maurizio e Lazzaro è un ordine dinastico che continua nei successori della Real Casa d'Italia (questo lo stabilisce l'ICOC e altre organizzazioni in base a certi requisiti), come presidente ICOC rispetto alla lettera i principi della Commissione, ma non sono per nulla d'accordo a titolo personale.
pierfe ha scritto:L'Ordine dei Santi Maurizio e Lazzaro è un ordine dinastico che continua nei successori della Real Casa d'Italia (questo lo stabilisce l'ICOC e altre organizzazioni in base a certi requisiti), come presidente ICOC rispetto alla lettera i principi della Commissione, ma non sono per nulla d'accordo a titolo personale.

Elmar Lang ha scritto:In un momento di creatività, ho fondato il "Sublime Ordine Navale di Oluç Alì", di turchesca memoria e nello stesso tempo mi sono nominato "Beylerbey del Dodecanneso". Alla passata fiera di Gunzenhausen poi, ho ricevuto il solennissimo diploma di "Verdienter Mitarbeiter der Staatssicherheit" (DDR/MfS). Con questo, sento ogni mia ambizione cavalleresca, ampiamente appagata.
Al punto che mai e poi mai metterei tali onori in un curriculum...
Elmar Lang ha scritto:In un momento di creatività, ho fondato il "Sublime Ordine Navale di Oluç Alì", di turchesca memoria e nello stesso tempo mi sono nominato "Beylerbey del Dodecanneso". Alla passata fiera di Gunzenhausen poi, ho ricevuto il solennissimo diploma di "Verdienter Mitarbeiter der Staatssicherheit" (DDR/MfS). Con questo, sento ogni mia ambizione cavalleresca, ampiamente appagata.
Al punto che mai e poi mai metterei tali onori in un curriculum...
pierfe ha scritto:Premetto che non voglio fare polemiche e tutti siamo liberi di pensare quello che vogliamo sulla materia cavalleresca, ovviamente se proviamo quello che diciamo.
....
Perdonatemi ma sono uno studioso della materia e il mio impegno come presidente dell'ICOC è trovare soluzioni e placare gli animi dalle dispute, per questo la Commissione continua ad appoggiare pubblicamente con il suo registro questi ghost che se ben gestiti e resi attuali potrebbero dare ancora tanto alla nostra civiltà.
Pier Felice degli Uberti
Torna a Ordini Cavallereschi, Onorificenze e Sistemi premiali/ Orders of Chivalry & Honours
Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti