diploma al merito della croce rossa italiana

Per discutere sugli ordini cavallereschi e le onorificenze/ Discussions on orders of chivalry and honours

Moderatori: Novelli, Lambertini, Mario Volpe, Tilius, nicolad72

Messaggioda ironmax » sabato 15 settembre 2007, 20:32

concordo pienamente, se non erro per il nuovo regolamento le attaccature delle medaglie dovrebbero avere forma trapezioidale per l'inserimento del nuovo nastro da 37 mm, ma è evidente che è stata fatta molta confusione proprio perchè le medaglie di seconda e terza classe sono troppo piccole per il nuovo nastro.

La soluzione più idonea sarebbe di portare le medaglie ad un'unica misura di diametro pari o superiore alla benemerenza di prima classe.

Max
ironmax

Messaggioda Lord Acton » sabato 15 settembre 2007, 21:36

Pare proprio che urge una risistemazione e una riconsiderazione di tutto il dettato sulle medaglie di benemerenza... stiamo ripetendo all'infinito sempre le stesse cose...

Lord Acton
Amiamo il servizio straordinario... le imprese giudicate assurde o impossibili (A. Dumas)
Lord Acton

Messaggioda Marcello G. Novello » sabato 15 settembre 2007, 22:06

Suvvia Lord, finora "soldino" non lo aveva detto nessuno! :wink:
Marcello G. Novello
"Ogni rovescio ha la sua medaglia". Marcello Marchesi
Marcello G. Novello

Messaggioda nicolad72 » domenica 16 settembre 2007, 11:02

ironmax ha scritto:Sono passato personalmente al negozio di articoli militari "IL DISTINTIVO" di Ciampino, l'unico che ha in vendita il nastrino delle Benemerenze delle tre classi CRI.

Ho chiesto informazioni in merito ed ho ricevuto come risposta che hanno preso contatti direttamente con la CRI che gli ha confermato che la modifica effettuata con il nuovo regolamente delle onorificenze, rende indossabili decorazioni e nastrini delle benemenrenze anche se il regolamento stesso non è chiero in riguardo.

Anche i pusher dicono che la droga non fa male...

direi che la fonte è attendibile... si si ...

io resto della vecchia e sempre valida idea che ubi lex voluit...

il resto sono solo appetiti di vanità
nicolad72
Moderatore Forum Ordini Cavallereschi

Messaggioda Lord Acton » domenica 16 settembre 2007, 14:36

nicolad72 ha scritto:Anche i pusher dicono che la droga non fa male...

direi che la fonte è attendibile... si si ...

Grande Nicola... :)

Se non si fosse ancora capito... solo le leggi possono fare legge, le intenzioni, seppure buone, non sono legge.

Mettiamoci in attesa... qualcosa succederà.

Dimenticavo... non credo che IL DISTINTIVO di Ciampino sia proprio l'unico negozio che lo ha, ho visto persone che portavano il nastrino un po' in tutta Italia e tralaltro questo nastrino era usato da un Ordine non autorizzato molto conferito, fino a qualche anno fa... se ne trova... anche qui a Napoli...

Lord Acton
Amiamo il servizio straordinario... le imprese giudicate assurde o impossibili (A. Dumas)
Lord Acton

Messaggioda ironmax » domenica 16 settembre 2007, 16:38

Non ero a conoscenza di altri esercizi commerciali in possesso di questo nastrino, ho solo riportato quanto mi è stato riferito da IL DISTINTIVO di Ciampino che nello specifico mi ha detto di commerciare il nuovo natrino da 37 mm perchè ha avuto conferme verbali dalla CRI di Roma.

Di certo rimane solo il fatto che serve chiarezza o in un senso o nell'altro senza fare riferimenti alla vanità o a paragoni del tutto fuori luogo e non in tema.

Max[/b][/i]
ironmax

Messaggioda nicolad72 » lunedì 17 settembre 2007, 8:46

Scusi gentile Ironmax,
ma è lei che continua a battere questo tasto, in quanto tutti han detto che bisogna attendere chiarimenti scritti da parte della CRI. Fino a quel momento le benemerenze di questo prestigioso sodalizio continuano a non essere indossabili, nonostante la previsione di un nastrino di mm 37.
nicolad72
Moderatore Forum Ordini Cavallereschi

Messaggioda Lord Acton » lunedì 17 settembre 2007, 10:14

E con questo chiudiamo, temporaneamente, questa discussione... quando gli organi preposti della CRI provvederanno a chiarire la questione riprenderemo.

Lord Acton
Lord Acton

Messaggioda Marcello G. Novello » lunedì 17 settembre 2007, 15:03

Se i 5109 lettori che fino a questo momento hanno visitato questo topic avessero firmato una petizione in tal senso avremmo ottenuto anche il Diploma di Merito CRI con fronde di quercia, spade e brillanti con diritto al sorvolo delle Frecce Tricolori all'atto del conferimento... :D :wink:
Marcello G. Novello
"Ogni rovescio ha la sua medaglia". Marcello Marchesi
Marcello G. Novello

Messaggioda spinnaker » lunedì 17 settembre 2007, 16:00

Marcello G. Novello ha scritto:Se i 5109 lettori che fino a questo momento hanno visitato questo topic avessero firmato una petizione in tal senso avremmo ottenuto anche il Diploma di Merito CRI con fronde di quercia, spade e brillanti con diritto al sorvolo delle Frecce Tricolori all'atto del conferimento... :D :wink:

Be, non sarebbe male se fosse autorizzato il porto............. :lol: :lol:
Con osservanza.

Spinnaker
spinnaker

Messaggioda Massoud » lunedì 17 settembre 2007, 18:50

Buona, signor Novello, veramente buona...! :lol:
"Ti co nu, nu co ti"
Giuseppe Viscovich, Perasto 1797
Massoud

Messaggioda Lord Acton » lunedì 17 settembre 2007, 19:46

Eeeee...:lol: Marcello è un grande... :)

Lord Acton
Lord Acton

Messaggioda Luca Bracco » lunedì 17 settembre 2007, 23:29

Lo proporrò alla Commissione già domani!!!

Luca Bracco
Luca Bracco
Luca Bracco

Messaggioda Lord Acton » martedì 18 settembre 2007, 0:02

Noooo... :4: Voglio proporlo io... :shock: anzi voglio proporre un nastrino speciale per il primo che lo propone... che nastrino vogliamo proporre ? :D
Lord Acton

Messaggioda spinnaker » martedì 18 settembre 2007, 11:34

Lord Acton ha scritto:Noooo... :4: Voglio proporlo io... :shock: anzi voglio proporre un nastrino speciale per il primo che lo propone... che nastrino vogliamo proporre ? :D

Proponiamone uno per la partecipazione al forum, diviso in classi di merito in base agli interventi......... :lol: :lol: :lol:
Con osservanza.

Spinnaker
spinnaker

PrecedenteProssimo

Torna a Ordini Cavallereschi, Onorificenze e Sistemi premiali/ Orders of Chivalry & Honours