O.S.M.T.H

Per discutere sugli ordini cavallereschi e le onorificenze/ Discussions on orders of chivalry and honours

Moderatori: Novelli, Lambertini, Mario Volpe, Tilius, nicolad72

Messaggioda SirioDeRazza » giovedì 7 dicembre 2006, 0:51

Mario Volpe ha scritto:
Sono invece convinto (e mi auguro sinceramente che sia così), leggendo le sue argomentazioni, che i suoi convincimenti siano sinceri e che egli creda veramente negli ideali che lo hanno spinto ad aderire all’organizzazione neotemplare a cui appartiene, nonchè a sostenerne con foga le ragioni.

Io non so se sia possibile convincere il nostro giovane ospite della serietà e della validità delle nostre argomentazioni, e non so neanche se sia giusto – nel principio del rispetto delle opinioni altrui che dovrebbe caratterizzare le nostre discussioni - cercare di convertire il Sig. De Razza alle nostre idee (magari convincendolo addirittura a lasciare la sua organizzazione). Di certo, questo non è lo scopo per il quale egli ha deciso di registrarsi in questo contenitore.

Mario Volpe

Grazie delle tue parole Mario , nuovamente hai capito il mio fare il mio dire il mio essere.

Non temete come avevo detto la Discussione è Terminata qua.

Non voglio lasciare il forum , sono iscritto qua perchè penso ci siano persone preparate , e a cui posso far domande importanti e una polemica mi sembra inutile.

Seguirò il consiglio di Mario .... Ringraziandolo Nuovamente

un'abbraccio Fraterno
Sirio De Razza

...[‡]... ~ HUMILITAS , SAPIENTIA ET VIRTUS ~ ...[†]...

...[‡]... Non Nobis Domine , Non Nobis , Sed Nomini Tuo da Gloriam ...[†]...
SirioDeRazza

Messaggioda Messanensis » giovedì 7 dicembre 2006, 1:18

SirioDeRazza ha scritto:Non temete come avevo detto la Discussione è Terminata qua.

Non voglio lasciare il forum , sono iscritto qua perchè penso ci siano persone preparate , e a cui posso far domande importanti e una polemica mi sembra inutile.

Seguirò il consiglio di Mario .... Ringraziandolo Nuovamente

Bene, questo è lo spirito giusto!
Rosario Basile

Ogni erba si conosce per lo seme.
Dante
Messanensis
Moderatore Forum Genealogia

Messaggioda Mic » giovedì 7 dicembre 2006, 11:25

Gentili signori,
io posso capire il nostro giovane user.
Egli in questo momento è avvolto dall'entusiasmo: avrà letto qualche libro magari il Codice da Vinci, avrà visitato qualche sito e si sarà documentato.
l'indubbio fascino che la materia porta con sè ha fatto il resto.
Quindi - amio sommesso avviso - dovremmo cercare soltanto di aprirgli gli occhi alla realtà dei fatti, dovremmo cercare di fargli comprendere in cosa si sia cacciato.
Alla fine anche lui, cosi come molti prima di lui, una mattina si guarderà allo specchio e si chiederà ma che sto facendo??.
Detto questo per parte mia rinnovo al sig. de Razza la mia disponibilità a raccontargli cosa è l'osmth, secondo la mia fallimentare esperienza.
Tutto ciò, fermo restando la libertà di farsi coinvolgere da questi signori come crede.

Cordialmente
Memento Audere Semper
Belligerans Bello Et In Pace Famosa
Mic

Messaggioda SirioDeRazza » domenica 17 dicembre 2006, 18:33

Sia chiaro che questo mio nuovo messaggio non vuole esser l'inizio di una nuova polemica , ma come dite voi un modo per capire :)

Lo stato italiano ... riconosce gli O.N.G. dell'O.N.U. ?

e se si che valore anno ?

Visto che l'O.S.M.T.H. e riconoscito come Unica Organizzazione Templare
come O.N.G. e qua stiamo parlando delle nazioni unite .

http://www.osmth.it/certifica.htm
( I certificati , possono essere trovati in copia a questo link )

Attendo Spiegazioni in merito , e vi ringrazio per la cortesia.
Sirio De Razza

SirioDeRazza

Messaggioda T.G.Cravarezza » domenica 17 dicembre 2006, 18:47

Lo Stato italiano riconosce le O.N.G., ci mancherebbe, ma le ONG non sono nè ordini cavallereschi nè organizzazioni internazionali di chissà quale rilievo, ma semplicemente sono una qualsiasi organizzazione o gruppo locale, nazionale o internazionale di cittadini che non sia stato creato da un Governo, cioè che non faccia parte di strutture governative, e che sia impegnato, senza alcuno scopo di lucro, nel settore della solidarietà sociale e della cooperazione allo sviluppo.
Quindi, io posso tranquillamente creare domani mattina un'associazione che abbia come obiettivo l'aiuto, ad esempio, per la ricostruzione di ospedali in zone colpite da interventi bellici, faccio domanda all'ONU di riconoscimento come ONG e se dimostro di operare secondo i miei statuti e secondo le direttive ONU, ottengo il riconoscimento. Posso chiamare la mia associazione "Sacro Imperiale Ordine Supremo di San Giovanni, San Maurizio, San Girolamo di Nicea", ma il riconoscimento che mi fornirà l'ONU ed il Ministero per gli Affari Esteri italiano non sarà riguardo al valore di ordine cavalleresco della mia associazione, ma semplicemente riconsoceranno la mia associazione come un'organizzazione non governativa. Basta.
Quindi il riconsocimento che l'OSMTH ha ottenuto dall'ONU significa solamente che l'OSMTH opera per la solidarietà nel mondo ed è un'organizzazione non governativa, ma tutto ciò non serve a qualificarlo come ordine cavalleresco. l'ONU non l'ha riconosciuto come "Ordine Templare", ma come semplice "Organizzazione Non Governativa" al pari delle altre migliaia riconosciute.
Spero di essermi spiegato.
Cordialmente
Tomaso Giuseppe Cravarezza
---------------------------------
"Vince te ipsum"
T.G.Cravarezza
Amministratore

Messaggioda SirioDeRazza » lunedì 18 dicembre 2006, 0:18

Grazie per la chiarezza
Sirio De Razza

SirioDeRazza

Messaggioda Mic » lunedì 18 dicembre 2006, 9:58

in sostanza non c'è bisognodi camminare come a carnevale pieni di mantelli, spade, croci e di farsi illegittimamente chiamare Gran questo, Gran quello, Eccellenza, Nobilissimo e menate varie..

Si può fare del bene anche con un pullover facendosi chiamare Rag.Ugo Fantozzi, o Rag. Filini o Geom. Calboni!

soprattutto senza violare le sacralità delle Chiese
Memento Audere Semper
Belligerans Bello Et In Pace Famosa
Mic

Messaggioda Francesco Lupo » martedì 26 dicembre 2006, 12:40

Salve,
innanzi tutto invio sinceri e sentiti auguri per queste festività a tutti i Cavalieri e Decorati,sono appena rientrato da un viaggio di lavoro e non vedo l'ora di ripartecipare alle discussioni di questo forum...

Ahimè però leggo ancora di questo osmth, come tutti sapete anche io come il carissimo Mic siamo stati da ingenui "affascinati " da questa organizzazione...per poi scapparne con tanto di diffida legale all'indirizzo del "gran priore", è per chi la volesse visionare la lettera che ci ha inviato il "gran priore" con affermazioni che fanno tremare i polsi, non mi stancherò mai di ripetere che chiunque voglia notizie sull'osmth può contattarmi al mio indirizzo privato.
Francesco Lupo

Precedente

Torna a Ordini Cavallereschi, Onorificenze e Sistemi premiali/ Orders of Chivalry & Honours