Stanco degli abusi!

Per discutere sugli ordini cavallereschi e le onorificenze/ Discussions on orders of chivalry and honours

Moderatori: Novelli, Lambertini, Mario Volpe, Tilius, nicolad72

Re: Stanco degli abusi!

Messaggioda Cristiano Ciani » lunedì 4 marzo 2013, 19:58

Ricordatevi del tizio che sostiene di essere in possesso del Graal e state quieti [jump.gif]
Cristiano Ciani

Messaggioda T.G.Cravarezza » lunedì 4 marzo 2013, 20:19

Duilio Verzelli ha scritto:
Forse sarebbe da rendersi conto, aprendo gli occhi, che il purismo sullo IAGI non ha riscontro nella realtà e "quel" di tanto scientifico di cui si parla resta solo materia di studio, neppure da tanti condiviso.
Ovvio che un gruppo di 3000 persone come altre patacche fanno comodo e fanno mercato. Penso proprio che troveranno il modo di riconoscerli e farebbero pure bene, almeno fanno beneficenza.

Quando "Striscia" o Henry John Woodcock arriveranno [thumbup.gif] al "vero" SMOM ed al "vero" OESSG troveranno certamente grandi sorprese e voi in parte lo sapete bene!

Templari e massoni sembra siano il futuro, il resto diventerà una misera patacchetta! [arf2.gif] [jump.gif]

Se è a conoscenza di situazioni illegali all'interno di SMOM e OESSG, sia da un punto di vista civile che religioso, può procedere a relative denunce all'autorità giudiziaria civile e religiosa di competenza e agli organi di controllo dei due Ordini.
Lanciare accuse a vuoto solo per gettare discredito su due storiche ed illustri istituzioni, non è comportamento corretto.

Consiglio i Signori di trattenersi da eventuali commenti superflui e dal continuare a inserire immagini relative ad organizzazioni non cavalleresche.
Tomaso Giuseppe Cravarezza
---------------------------------
"Vince te ipsum"
T.G.Cravarezza
Amministratore

Messaggioda Romegas » lunedì 4 marzo 2013, 22:48

Condivido l'affermazione di Tomaso, anche perchè, nel caso, singoli comportamenti errati non possono compromettere la meritoria esistenza di questi due ordini cavallereschi.
Sub hoc signo militamus
Sol per difesa io pungo
(Contrada Sovrana dell'Istrice)
Initium sapientiae timor Domini
(Sal. 111,10)
Socio A.I.O.C.
Socio I.A.G.I.
Romegas

Messaggioda Pantheon » martedì 5 marzo 2013, 9:10

Cristiano Ciani ha scritto:Ricordatevi del tizio che sostiene di essere in possesso del Graal e state quieti [jump.gif]

Se è quello che penso io la pietra filosofale, in esso incastonata, non ha sortito il rinomato effetto.... [angel]
Saluti.
Pantheon

Messaggioda Romegas » martedì 5 marzo 2013, 12:07

Uno di quelli che sosteneva di possedere il graal in Italia è deceduto qualche anno fa.
Sub hoc signo militamus
Sol per difesa io pungo
(Sal. 111,10)
Socio A.I.O.C.
Socio I.A.G.I.
Romegas

Messaggioda Cristiano Ciani » martedì 5 marzo 2013, 12:41

Ho visto ora, dopo aver letto il Suo intervento. La battuta mia è dunque stata infelice, ma il senso del discorso complessivo non perde la sua validità.
Cristiano Ciani

Messaggioda Pantheon » martedì 5 marzo 2013, 13:35

Cristiano Ciani ha scritto:Ho visto ora, dopo aver letto il Suo intervento. La battuta mia è dunque stata infelice, ma il senso del discorso complessivo non perde la sua validità.

Non è stata infelice per nulla...E dal canto mio non me ne faccio scappare una.... ;)
Saluti.
Pantheon

Messaggioda Romegas » martedì 5 marzo 2013, 13:44

La mia era solo una precisazione, null'altro. Comunque la vera mente del tipo era la moglie.
Sub hoc signo militamus
Sol per difesa io pungo
(Sal. 111,10)
Socio A.I.O.C.
Socio I.A.G.I.
Romegas

Messaggioda Pantheon » martedì 5 marzo 2013, 14:32

piero59 ha scritto:La mia era solo una precisazione, null'altro. Comunque la vera mente del tipo era la moglie.

....dedita ai dossier... [dev.gif] <----che sia un baphomet..... [glasses3.gif]
Pantheon

Messaggioda Romegas » martedì 5 marzo 2013, 17:11

Forse, ma con lui ebbi una vivace discussione anni fa al telefono per aver scritto un articolo contro il suo "ordine cavalleresco". [knight.gif]
Sub hoc signo militamus
Sol per difesa io pungo
(Sal. 111,10)
Socio A.I.O.C.
Socio I.A.G.I.
Romegas

Messaggioda Cristiano Ciani » mercoledì 6 marzo 2013, 11:09

Peraltro, ho letto che il Graal (sic), fu sottratto al nostro amico in occasione di furto con scasso dove lo stesso fu anche malmenato e tramortito. I malviventi sottrassero solo il Graal (risic), senza toccare altri pur preziosi oggetti nè una considerevole somma di denaro posata su un tavolo.
Orbene, facendo un po' il Giacobbo, posso ipotizzare nel senso che segue i mandanti del furto: a) gli alieni b) i Maya c) La Proloco di Rennes le Chateaux per arricchire il proprio museo. Nicola, perdona questo impenitente scherzone che scrive e risparmia la mannaia a queste poche ma garrule righe!
Cristiano Ciani

Messaggioda Lord Acton » mercoledì 6 marzo 2013, 11:23

piero59 ha scritto:...un articolo contro il suo "ordine cavalleresco".

Ricordo perfettamente quell'articolo...

Lord Acton
Amiamo il servizio straordinario... le imprese giudicate assurde o impossibili (A. Dumas)
Lord Acton

Messaggioda Lord Acton » mercoledì 6 marzo 2013, 11:51

Duilio Verzelli ha scritto:Templari e massoni sembra siano il futuro, il resto diventerà una misera patacchetta

Non ne sia così sicuro... recentemente è stato chiuso un falso Ordine di Malta, regolarmente perseguito dalla Legge a seguito di regolare denuncia, e c'è in corso una azione giudiziaria contro un pseudo ordine templare... non mi sembra che abbiano tanto futuro...

Lord Acton
Amiamo il servizio straordinario... le imprese giudicate assurde o impossibili (A. Dumas)
Lord Acton

Messaggioda Pantheon » mercoledì 6 marzo 2013, 12:07

Lord Acton ha scritto:....Non ne sia così sicuro... recentemente è stato chiuso un falso Ordine di Malta, regolarmente perseguito dalla Legge a seguito di regolare denuncia...
Lord Acton

[yes.gif]
Pantheon

Messaggioda Lord Acton » mercoledì 6 marzo 2013, 12:08

Cristiano Ciani ha scritto:...lo stesso fu anche malmenato e tramortito.

Martire della fede??? [angel]

Io ho avuto, non molto tempo prima della morte, un vivace scontro dialettico con questa persona e se, ad un certo punto, mi fermai dal procedere con una denuncia canonica fu solo per la evidente situazione di salute del soggetto.

Lord Acton
Lord Acton

PrecedenteProssimo

Torna a Ordini Cavallereschi, Onorificenze e Sistemi premiali/ Orders of Chivalry & Honours