Moderatori: Novelli, Lambertini, Mario Volpe, Tilius, nicolad72

Luca Bracco ha scritto:Mi permetta di dissentire.
Il Sovrano Militare Ordine di Malta in ambito ONU non è una Organizzazione Non Governativa ma Osservatore Permanente.
Il che è ben diverso.
Luca Bracco

Salvo quanto è disposto dall'art. 7 (cioè gli ordini riconosciuti dal MAE), è vietato il conferimento di onorificenze, decorazioni e distinzioni cavalleresche, con qualsiasi forma e denominazione, da parte di enti, associazioni o privati. I trasgressori sono puniti con la reclusione da sei mesi a due anni e con la multa da lire 1.250.000 a lire 2.500.000 (6).
Chiunque fa uso, in qualsiasi forma e modalità, di onorificenze, decorazioni o distinzioni di cui al precedente comma, anche se conferite prima dell'entrata in vigore della presente legge, è punito con la sanzione amministrativa da lire 250.000 a lire 1.750.000 (7).
La condanna per i reati previsti nei commi precedenti importa la pubblicazione della sentenza ai sensi dell'art. 36, ultimo comma, del Codice penale.

SirioDeRazza ha scritto:Ho spiegato quello che dovevo spiegare e non voglio ritornare sulla discussione , per me la discussione finisce qua.
Non voglio ne iniziar polemiche ne mancare di rispetto , solamente ho ritentuo opportuno Spiegare cosa è l'osmth , tutto qua.
Buon Proseguio
T.G.Cravarezza ha scritto:SirioDeRazza ha scritto:Ho spiegato quello che dovevo spiegare e non voglio ritornare sulla discussione , per me la discussione finisce qua.
Non voglio ne iniziar polemiche ne mancare di rispetto , solamente ho ritentuo opportuno Spiegare cosa è l'osmth , tutto qua.
Buon Proseguio
Gentilissimo Signore,
nelle "domande e risposte" che ha riportato sull'OSMTH viene ripetuta all'infinito una terminologia puramente cavalleresca (Gran Magistero, Cavalieri, Ordine Templare, Gran Maestro, Priorati et cetera). Quindi, da un lato l'associaizone OSMTH afferma di non discendere dall'Ordine del Tempio e di voler solo mantenere vivi i valori di quel prestigioso ordine, ma dall'altro lato si fa passare, almeno nella forma, come un ordine cavalleresco. Dalle foto che ho potuto visionare dal sito, si vedono investiture in chiesa, con mantelli, decorazioni, spade...(addirittura investiture con spada all'interno di stanze private).
A questo punto, non Le pare che ci sia un controsenso? Dal lato uficiale l'OSMTH si specifica come una semplice associazione (dato che sanno gli stessi dirigenti dell'OSMTH che la loro organizzazione non può essere definita, da un punto di vista legale e storico, come ordine cavalleresco) e dall'altro utilizza tutte le terminologie, i simboli e le procedure di un ordine cavalleresco.
Come ho sempre scirtto, se si vuole fare del bene al prossimo e/o mantenere vivi particolari valori, non è necessario usare mantelli, decorazioni e quant'altro. QUindi, se l'OSMTH si facesse chiamare "Associazione Cultori del Tempio" e, senza usare mantelli, decorazioni e investiture, svolgesse i compiti che si è data (cioè difesa di determinati valori, incremento culturale, aiuto al prossimo...), non penso ci sarebbero particolari problemi.
Cosa pensa di ciò che ho scritto? Sinceramente, senza polemiche.

T.G.Cravarezza ha scritto:SirioDeRazza ha scritto:Ho spiegato quello che dovevo spiegare e non voglio ritornare sulla discussione , per me la discussione finisce qua.
Buon Proseguio
Gentilissimo Signore,
nelle "domande e risposte" che ha riportato sull'OSMTH viene ripetuta all'infinito una terminologia puramente cavalleresca (Gran Magistero, Cavalieri, Ordine Templare, Gran Maestro, Priorati et cetera). Quindi, da un lato l'associaizone OSMTH afferma di non discendere dall'Ordine del Tempio e di voler solo mantenere vivi i valori di quel prestigioso ordine, ma dall'altro lato si fa passare, almeno nella forma, come un ordine cavalleresco. Dalle foto che ho potuto visionare dal sito, si vedono investiture in chiesa, con mantelli, decorazioni, spade...(addirittura investiture con spada all'interno di stanze private).
A questo punto, non Le pare che ci sia un controsenso? Dal lato uficiale l'OSMTH si specifica come una semplice associazione (dato che sanno gli stessi dirigenti dell'OSMTH che la loro organizzazione non può essere definita, da un punto di vista legale e storico, come ordine cavalleresco) e dall'altro utilizza tutte le terminologie, i simboli e le procedure di un ordine cavalleresco.
Come ho sempre scirtto, se si vuole fare del bene al prossimo e/o mantenere vivi particolari valori, non è necessario usare mantelli, decorazioni e quant'altro. QUindi, se l'OSMTH si facesse chiamare "Associazione Cultori del Tempio" e, senza usare mantelli, decorazioni e investiture, svolgesse i compiti che si è data (cioè difesa di determinati valori, incremento culturale, aiuto al prossimo...), non penso ci sarebbero particolari problemi.
Cosa pensa di ciò che ho scritto? Sinceramente, senza polemiche.

Sirio De Razza ha scritto:Penso voi abbiate raggione di certo , come biasimarvi , ma il punto è che io non posso cambiare le cose , se accamparmi il lusso di esprimere giudizi sull'operato dei miei superiori .
Io sono onorato di far parte dell'osmth e mai dirò qualcosa contro cercate di capirimi.

sir Francis Drake ha scritto:Sirio De Razza ha scritto:Penso voi abbiate raggione di certo , come biasimarvi , ma il punto è che io non posso cambiare le cose , se accamparmi il lusso di esprimere giudizi sull'operato dei miei superiori .
Io sono onorato di far parte dell'osmth e mai dirò qualcosa contro cercate di capirimi.
Ohibò... questa mi suona strana, mi perdoni caro Amico!![]()
Esiste il libero arbitrio, rammenta?![]()
Non ce l'ha detto il dottore che dobbiam far parte, pena una prognosi infausta, d'una qualsiasi Associazione similcavalleresca.
![]()
Lei sarebbe onorato di accompagnarsi a persone che non dicono tutta la verità?
Bisogna pur fare delle scelte. E l'acquiescenza non è mai scusabile.
stia bene![]()
sFD

SirioDeRazza ha scritto:L’OSMTH è stato recentemente riconosciuto dalle Nazioni Unite come ONG internazionale ed è l’unica organizzazione cavalleresca templare che ha avuto tale riconoscimento. Il G. Priorato d’Italia è membro fondatore dell’OSMTH.
9 – Come si pone l’OSMTH rispetto ad altre organizzazioni sedicenti templari esistenti?
Il riconoscimento da parte delle Nazioni Unite conferisce all’OSMTH uno status di legittimità e di visibilità del tutto particolari che non può essere confuso con altre organizzazioni sedicenti templari, internazionali o nazionali che siano.
Torna a Ordini Cavallereschi, Onorificenze e Sistemi premiali/ Orders of Chivalry & Honours
Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti