Doppiamente felice

Per discutere sugli ordini cavallereschi e le onorificenze/ Discussions on orders of chivalry and honours

Moderatori: Novelli, Lambertini, Mario Volpe, Tilius, nicolad72

Re: Doppiamente felice

Messaggioda Guido5 » mercoledì 28 maggio 2008, 19:24

Cari amici,
congratulandomi con Francesco, mi permetto di ricordare che, in ambito Nato, CIMIC è l'acronimo di "Civil Military Cooperation" (sito web a http://www.cimicgroupsouth.org/).

Ciao a tutti!
Guido5
GUIDO BULDRINI - Fides Salvum Fecit
Guido5
Amministratore

Messaggioda Francesco Lupo » giovedì 29 maggio 2008, 9:45

Buongiorno,

Ringrazio Guido 5 e Massoud, mi scuso per aver omesso informazioni sul CIMIC, altro potete trovare anche sul sito dell'Esercito.
Preciso ancora che il mio intento era semplicemente "con/partecipare" la mia gioia agli utenti del forum, visto che tanti di loro vestono l'uniforme e tanti altri sono cavalieri, come al solito qualcuno travisa, di nastrini non avevo assolutamente parlato, mi dispiace per lui che abbia appreso l'imminente istituzione dello stesso, per me diventa solo un onere economico, in quanto dovrò, per l'ennesima volta, rifare il medagliere...e non sarà l'ultima... 8)

Cordialmente.
Francesco Lupo

Messaggioda Fiore » venerdì 27 giugno 2008, 21:50

Caro sig. Lupo trovo questa ostentazione di pessimo gusto.

Ovviamente è solo una personalissima mia considerazione, che però, deve accettare avendo deciso di condividere con noi utenti del forum questa notizia.

Fioravante.
Fiore

Messaggioda Giovanni Mattei » venerdì 27 giugno 2008, 23:27

quando la volpe non arriva all'uva, dice che è acerba!!!....
Sig. Fiore, non Le pare che sia stato Lei di cattivo gusto?
Il forum è fatto per discutere, non per denigrare e offendere.

Buona serata

Ciao Francesco, non ti curar di lor ma guarda e passa...
a presto
"OSANDO VINCO"
Giovanni Mattei

Messaggioda Tilius » venerdì 27 giugno 2008, 23:43

Immagine :wink:
Маурицио Тигльери
Immagine
Tilius
Amministratore

Messaggioda Mic » sabato 28 giugno 2008, 9:18

Fiore ha scritto:Caro sig. Lupo trovo questa ostentazione di pessimo gusto.

Ovviamente è solo una personalissima mia considerazione, che però, deve accettare avendo deciso di condividere con noi utenti del forum questa notizia.

Fioravante.

condivido la parabola della volpe e l'uva.
Sarebbe stato più semplice ed elegante non scrivere nulla!
Chiederò a Francesco Lupo di evitare di sciorinare tutto il suo medagliere onde evitarle eccessi di produzione biliare.

Cordialmente
Memento Audere Semper
Belligerans Bello Et In Pace Famosa
Mic

Messaggioda Luigi Scafati » sabato 28 giugno 2008, 9:21

Mi unisco a quanti hanno voluto rivolgere le congratulazioni per i risultati raggiunti.

Luigi SCAFATI

EILT DRUIN
traduzione dall'elfico arcaico:
"Nella conoscenza il potere"
Luigi Scafati

Messaggioda nicolad72 » sabato 28 giugno 2008, 11:23

Giovanni Mattei ha scritto:Il forum è fatto per discutere, non per denigrare e offendere.

Condivido... aggiungerei dopo denigrare e offendere anche un "pavoneggiarsi"... giusto per completare il cerchio!
nicolad72
Moderatore Forum Ordini Cavallereschi

Messaggioda Tilius » sabato 28 giugno 2008, 11:47

nicolad72 ha scritto:
Giovanni Mattei ha scritto:Il forum è fatto per discutere, non per denigrare e offendere.

Condivido... aggiungerei dopo denigrare e offendere anche un "pavoneggiarsi"... giusto per completare il cerchio!

Condivido... e sottoscrivo.

Immagine
Маурицио Тигльери
Immagine
Tilius
Amministratore

Messaggioda T.G.Cravarezza » sabato 28 giugno 2008, 12:40

Signori, per cortesia, come già scritto, per determinati messaggi si dovrebbe utilizzare la forma privata e non quella pubblica.
Adesso pregherei di terminare la discussione che non ha nulla di scientifico ed utile al forum.
Tomaso Giuseppe Cravarezza
---------------------------------
"Vince te ipsum"
T.G.Cravarezza
Amministratore

Messaggioda Francesco Lupo » sabato 28 giugno 2008, 15:12

T.G.Cravarezza ha scritto:Signori, per cortesia, come già scritto, per determinati messaggi si dovrebbe utilizzare la forma privata e non quella pubblica.
Adesso pregherei di terminare la discussione che non ha nulla di scientifico ed utile al forum.

Ringrazio i gentili utenti per le risposte "tecniche".

Desidero rispondere con cavalleresca, ahimè però, mal riposta, cortesia a fiore.
Mettendo la foto sul forum, contrariamente al suo pensiero, ho voluto UMILMENTE chiedere consigli tecnici agli utenti, proprio per correggere eventuali errori da me commessi nel porto di distintivi ed onorificenze.
Di conseguenza se lei ha consigli o correzioni da suggerire, ben vengano, altrimenti la invito ad astenersi dal postare inutili e poco cortesi (per usare un eufemismo) interventi.

Grazie.
Francesco Lupo

Messaggioda adj » sabato 28 giugno 2008, 16:39

Mi permetto di spezzare una lancia in favore del signor Fioravante, che ha espresso un suo personale e legittimo, benché poco gratificante, parere ed è stato per questo, lui sì, fatto oggetto di affermazioni offensive e di inviti a tacere.
Un'ultima considerazione: questo topic non mi pare sia stato aperto per chiedere consigli tecnici e il signor Fioravante ha risposto in questo e non nell'altro topic (Divisa in ordine).
adj

Messaggioda Francesco Lupo » sabato 28 giugno 2008, 18:18

"signori"

Posto che dopo qualche anno di militanza in quello che credevo un forum di "cavalieri" mi rendo conto di aver di fronte tutt'altro che cavalieri, chiedo al moderatore di cancellare i miei dati e tutti i topic da me aperti a strettissimo giro di posta.
Ove la cosa non fosse immediatamente fatta mi regolerò secondo quanto in mio diritto.
Francesco Lupo

Messaggioda Mic » sabato 28 giugno 2008, 18:41

bravi....ci siete riusciti anche con lui.... :1:
Memento Audere Semper
Belligerans Bello Et In Pace Famosa
Mic

Messaggioda Mario Volpe » domenica 29 giugno 2008, 13:13

Francesco Lupo ha scritto:"signori"

Posto che dopo qualche anno di militanza in quello che credevo un forum di "cavalieri" mi rendo conto di aver di fronte tutt'altro che cavalieri, chiedo al moderatore di cancellare i miei dati e tutti i topic da me aperti a strettissimo giro di posta.
Ove la cosa non fosse immediatamente fatta mi regolerò secondo quanto in mio diritto.

Non ho nessuna intenzione di assecondare la sua richiesta, carissimo Lupo, non saprei nemmeno come farlo (per questo genere di questioni "tecniche" c'è il nostro Amministratore Cravarezza). Sono sicuro comunque che la sua reazione - che in gran parte posso comprendere - sia scaturita da un impulso emotivo del tutto momentaneo che presto lascerà il posto al ritorno del buon senso. Buon senso che mi auguro possa estendersi anche a coloro che - nonostante i miei ripetuti inviti - continuano a mostrare scarsa tolleranza e comprensione verso le curiosità e le esigenze altrui (soprattutto quando sono in uniforme)...
Non posso credere che un utente partecipativo, preparato e competente come lei, che - sono certo - condivide con molti di noi la stessa passione e lo stesso desiderio di conoscenza per le "nostre" materie, abbia deciso di lasciarci per una sciocchezza...
Si Deus nobiscum quis contra nos
(motto dell'Ordine di Filippo il Magnanimo - Assia-Darmstadt)
Mario Volpe
Moderatore Forum Ordini Cavallereschi

PrecedenteProssimo

Torna a Ordini Cavallereschi, Onorificenze e Sistemi premiali/ Orders of Chivalry & Honours