Specialità

Per discutere sugli ordini cavallereschi e le onorificenze/ Discussions on orders of chivalry and honours

Moderatori: Novelli, Lambertini, Mario Volpe, Tilius, nicolad72

Re: Specialità

Messaggioda andrea bracco » giovedì 10 luglio 2008, 23:27

mi aggrego al discorso cambiando leggermente la discussione

guardando la festa del 5 giugno ho notato che alcuni neo-tenenti dell'arma in l'uniforme con sciabola e sciarpa indossavano i nastrini di specialita' non avendo ancora medaglie da indossare
nel caso di carbinieri (o altri membri delle FFAA) gia "medagliati" ,anche solo croce di anzianita', non li ho mai visti indoddare assieme alle medaglie

E' lecito indossarli anche con G.U.S. o con la grande uniforme
Andrea BRACCO

Credere et Pergere

http://medalsplaza.spaces.live.com/
andrea bracco

Messaggioda Luca Bracco » venerdì 11 luglio 2008, 9:01

1) i brevetti SNS hanno nastrino;
2) non è lecito indossare nastrini sulla GU in quanto si possono indossare solo medaglie in formato regolamentare
3) i nastrini dei brevetti CRI sono stati istituiti dalla CRI e sono elencati negli allegati alle relative delibere

Luca
Luca Bracco
Luca Bracco

Messaggioda becciagrillo » venerdì 11 luglio 2008, 13:38

Luca Bracco ha scritto:1) i brevetti SNS hanno nastrino;
2) non è lecito indossare nastrini sulla GU in quanto si possono indossare solo medaglie in formato regolamentare
3) i nastrini dei brevetti CRI sono stati istituiti dalla CRI e sono elencati negli allegati alle relative delibere

Luca

Quoto l'intervento di Luca per chiedere:
1. qualcuno ha a disposizione l'immagine del nastrino SNS e gli estremi dell'atto istitutivo dello stesso?
2. un appartenente ai carabinieri o alla polizia può fregiarsi dei nastrini dei brevetti cri (come ho visto fare da qualcuno?).
becciagrillo

Precedente

Torna a Ordini Cavallereschi, Onorificenze e Sistemi premiali/ Orders of Chivalry & Honours