Ordine SS Maurizio e Lazzaro

Per discutere sugli ordini cavallereschi e le onorificenze/ Discussions on orders of chivalry and honours

Moderatori: Novelli, Lambertini, Mario Volpe, Tilius, nicolad72

Re: Ordine SS Maurizio e Lazzaro

Messaggioda Michele Baroncini » lunedì 26 ottobre 2009, 0:35

di "Tilius", Michele Baroncini e Cassinelli che ringrazio anche se i primi hanno insistito un po' troppo per l’intervento dei moderatori.

Non mi pare qualcosa di riprovevole. Dal momento che disponiamo di validi Moderatori e soprattutto in presenza di un atteggiamento palesemente scortese nei confronti di un utente, mi pare appropriato farvi ricorso. :P Se poi era un modo elegante per far notare che siamo un po' "rompini", caro Guido, per quel che mi concerne rispondo: "Yes, i am". :P Ma rigorosamente nei limiti della correttezza e dell'urbanità. [glasses3.gif] Quanto a Tilius, risponderà per sè.

Per il resto, ben venga il cestinamento di tutto il superfluo, a partire dalle frasi poco cortesi che avrebbero potuto legittimamente irritare il soggetto interessato.

grazie e buona serata
Michele BARONCINI

Immagine

E' l'inno di guerra, "San Marco miei Prodi!", il nostro Vessillo vogliamo sul Mar!
Michele Baroncini

Messaggioda Tilius » lunedì 26 ottobre 2009, 2:21

Caro Guido, lungi da me sindacare l' insindacabile. ;)
Epperò, stavolta sono dell'opinione che sarebbe stato di maggiore utilità fare un emendamento più mirato, ché - se tralasciamo una unica risposta dai toni un po' troppo sopra le righe - tutto il resto del discorso s'era mantenuto entro ranghi più che decorosi, con affermazioni chiare a sostegno di educazione & pertinenza agli argomenti del forum che... non fa mai male ribadire.
La rimozione dei post é intervento estremo che forse sarebbe meglio riservare ai casi veramente gravi. :D
Anyway, l'appellarsi ai Moderatori non voleva assolutamente essere una critica sull'opera anzi sempre attenta e meritevole dei Moderatori di questo Forum. Au contraire!. [thumb_yello.gif]
Маурицио Тигльери
Immagine
Tilius
Amministratore

Messaggioda manuela » lunedì 26 ottobre 2009, 8:04

E' possibile organizzare una raccolta di firme a livello nazionale per richiedere la "soppressione/modifica" della la legge 178/1951 e della XIV disposizione transitoria e finale ? Che male ci sasebbe se andasse a buon fine?
Saluti,
manuela
manuela

Messaggioda Mic » lunedì 26 ottobre 2009, 9:33

Gentile Manuela
la L.178/51 è già abbastanza ignorata come dimostrano gli innumerevoli pataccari che ci sono in giro. Abrogarla sarebbe quantomai inopportuno.
Io - invece - ne inasprirei le sanzioni aprevedendo una reclusione fino a 10 anni e multe da 100.000 a 516.000€.
Per quanto riguarda gli OO di Casa Savoia bisogna aspettare che si risolva la diatriba tra i due rami (Vittorio Emanuele Vs resto del mondo :) ). Io, come noto ho la mia idea "giuridico-sentimentale" ma lascio che gli eventi seguano il loro corso e sto con le dita incrociate :)

Con ogni cordialità,
Michele
Memento Audere Semper
Belligerans Bello Et In Pace Famosa
Mic

Messaggioda nicolad72 » lunedì 26 ottobre 2009, 14:17

manuela ha scritto:E' possibile organizzare una raccolta di firme a livello nazionale per richiedere la "soppressione/modifica" della la legge 178/1951 e della XIV disposizione transitoria e finale ? Che male ci sasebbe se andasse a buon fine?
Saluti,
manuela

... bella questa!

Il male sarebbe che tutti i pataccari di questo stivale avrebbero campo libero e indosserebbero anche la medaglia di topolino e le orecchie di anzianità del "disney club" ... e la "Società", diverrebbe un circo di pagliacci.. che anche adesso abbondano!
Il mondo è pieno di troppi nessuno che vogliono giocare ad essere qualcuno... il problema è che non si rendono minimamente conto di quanto si mettano in ridocolo... e gli sconsiderati che urlano al "Re nudo", vengono presi per cattivoni che tolgono o vogliono togliere il giocattolo al bambino!
nicolad72
Moderatore Forum Ordini Cavallereschi

Messaggioda Tilius » lunedì 26 ottobre 2009, 14:33

nicolad72 ha scritto:Il mondo è pieno di troppi nessuno che vogliono giocare ad essere qualcuno...

Bé, della deregulation selvaggia potrebbero usufruire anche tutti i signori qualcuno insigniti dei SSML, Civile di Savoia et similia... ;)
Маурицио Тигльери
Immagine
Tilius
Amministratore

Messaggioda giubileum73 » lunedì 26 ottobre 2009, 19:12

Chiedo scusa a tutti i partecipanti del forum per il mio "pessimo intervento" avuto nei confronti del nuovo utente.
Non si ripeterà questa situazione per nessun motivo al mondo ........ [sorry.gif]
Il tutto era doveroso poichè solo oggi accendendo il pc ho capito il guaio che avevo combinato ......
giubileum73

Precedente

Torna a Ordini Cavallereschi, Onorificenze e Sistemi premiali/ Orders of Chivalry & Honours