Pubblicazione: I processi nobiliari nell'Ordine di Malta

Per discutere sugli ordini cavallereschi e le onorificenze/ Discussions on orders of chivalry and honours

Moderatori: Mario Volpe, nicolad72, Tilius

Re: Pubblicazione: I processi nobiliari nell'Ordine di Malta

Messaggioda Tilius » lunedì 3 gennaio 2022, 20:37

brixianus ha scritto:
nicolad72 ha scritto:Nessuno ti obbliga a sopportarci.
La frustrazione è una gran brutta bestia, ma se si vuole si può curare. L'invidia ahimè no!

"Invidia"? "Frustrazione"? Parla di se stesso o di altri? Non si capisce. È perché mi da del "tu", egregio signore che non ho mai conosciuto di persona?
Leggo solo ora le repliche, avendo una vita alquanto attiva al di fuori del presente forum, chiedo venia.
Vorrei precisare che avevo letto i due suddetti volumi nel medesimo periodo e che personalmente avevo notato uno stile/tono/comepreferitevoi "simile": perché vi dovete stracciare le proverbiali vesti, come se avessi offeso il sig. Quadri di Cardano? Entrambi gli autori meritano il massimo rispetto e sono persone con un livello culturale non comune, mi pare innegabile. Certo che il tono del" Ramarrik" è talora o spesso esagerato e livoroso, anche questo è innegabile.
Caro "Tilius", io non ho diffuso alcun gossip, vada a rileggere i miei (brevi) post; l'espressione "con fin troppa gentilezza" è allucinante, non arriva a comprenderlo? Voleva forse che mi insultassero o che mi fustigassero nella pubblica piazza, solo per aver espresso in modo garbato la mia opinione? Vede che conferma il "bon ton" di alcuni (o molti?) in questo forum? Certo che ammetto di aver errato nella valutazione circa la paternità dei due scritti, non ho problemi ad ammettere le sviste o le imprecisioni, a differenza di chi ritiene di essere un gran gentiluomo e invece si prodiga in una pratica di ostracismo mediatico ("ad adiuvandum", poi... non tiriamo in ballo la procedura civile) senza alcuna riflessione.
Io chiudo qui i miei interventi sul tema, spero di non leggere ulteriori e inutili repliche, né tantomeno offese o insinuazioni di basso livello. Faccio notare che un gruppo che aggredisce (virtualmente) un singolo individuo non ha nulla di cavalleresco, anzi. Distinti saluti

Caro brixianus,
penso che la correttezza, le argomentazioni portate e il "bon ton" di ciascuna persona intervenuta in questa discussione sia sotto gli occhi di chiunque voglia leggere gli interventi che precedono.

Matteo, 7, 1-5

Buona lettura!

Cordialità.
Маурицио Тигльери
Immagine
Avatar utente
Tilius
Amministratore
 
Messaggi: 13094
Iscritto il: mercoledì 25 aprile 2007, 19:35
Località: Gefürstete Grafschaft Tirol

Re: Pubblicazione: I processi nobiliari nell'Ordine di Malta

Messaggioda Béthencourt » sabato 22 gennaio 2022, 0:32

Grazie a questo sito ho conosciuto l'esistenza del libro e ho già potuto leggerlo ed è magnifico e meravigliosamente curato. Un lavoro davvero rigoroso.
Avatar utente
Béthencourt
 
Messaggi: 12
Iscritto il: sabato 4 gennaio 2020, 16:21
Località: Madrid (Spain)

Precedente

Torna a Ordini Cavallereschi, Onorificenze e Sistemi premiali/ Orders of Chivalry & Honours



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 24 ospiti