Moderatori: Novelli, Lambertini, Mario Volpe, Tilius, nicolad72

Romegas ha scritto:Se il Papa voleva conoscere le cose, bastava chiedesse al suo rappresentante in seno allo SMOM, ma sappiamo bene le divergenze tra lui e il prelato e l'aver utilizzato l'istituzione melitense come "parcheggio" per il dissidente. Ci troviamo davanti a prelati servi del potere e non di Dio, che, per paura di essere rimossi si adattano a tutto: queste persone andrebbero condannate come ignavi, essendo, come dicono i Sacri Testi, dei tiepidi verso la dottrina.
nicolad72 ha scritto:L'amministrazione di questo forum scade sempre più in basso e sempre più verso il servilismo e l'autorità a prescindere dalla sue ragioni... meglio allinearsi che usare il cervello!
Io ovviamente non posso concordare e mi dissocio una volta in più dal pensiero di Cravarezza, che non è il mio. Questo è il motivo del mio silenzio di questi ultimi mesi... silenzio che a maggior ragione oggi è ancor più giustificato a cagione della gravità delle affermazioni poco sopra riportate.
L'unica coerenza tra ciò che afferma Cravarezza e le ciò che vive sarebbero le sue immediate dimissioni dall'Ordine di San Giovanni.

T.G.Cravarezza ha scritto:ma come cattolici e membri di un ordine religioso ritengo che la dovuta obbedienza ai Pastori della Chiesa sia scontata e dovuta
Romegas ha scritto:Caro Tomaso, ti consiglio allora di leggerti le profezie della Beata Caterina Emmerich, di certo non una eretica, specialmente quelle inerenti a quello che lei chiamava "il periodo dei due papi".

Alessio Bruno Bedini ha scritto:Cari amici, ritornando sul tema è molto interessante quello che molti hanno detto: Sua Santità il Papa avrebbe dovuto ascoltare il card. Patrono sui fatti accaduti nell'Ordine ed eventualmente esprimere la sua volontà sempre mediante il Cardinale.
Nessuno però ha commentato quanto riportato da alcune agenzie: a novembre ci sarebbe stato un incontro tra il Papa e il Card. Burke, il quale avrebbe chiesto il via libera all'espulsione del cancelliere e altri membri, ma il Papa avrebbe chiesto di trovare un accordo senza scontri.
Siamo sempre nel campo delle congetture .. ma se fosse vero quanto riportato?
Vorrei comunque dire che questa situazione sta creando molto disagio e molto dispiacere nelle delegazioni.
).Torna a Ordini Cavallereschi, Onorificenze e Sistemi premiali/ Orders of Chivalry & Honours
Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti