Moderatori: Novelli, Lambertini, Mario Volpe, Tilius, nicolad72
Lord Acton ha scritto:Bella domanda...io ritengo che si debba seguire l'ordine di istituzione.
Lord Acton

Emibro ha scritto:Da quello che ne so, il nastrino "vespri siciliani" (rosso e giallo) è assolutamente "fuori odinanza".

Emibro ha scritto:Da quello che ne so, il nastrino "vespri siciliani" (rosso e giallo) è assolutamente "fuori odinanza".
Alcuni anni fa è stata istituita la Medaglia Commemorativa per le Operazioni di Mantenimento dell'Ordine Pubblico (il nome potrebbe essere differente, cito a memoria), che ha fre la varie barrette da portare sul nastrino anche quelle relative a "Forza Paris", "Vespri Siciliani", "Partenope", "Riace", "Testuggine" e "Domino". L'uso è precluso agli appartenenti delle FFOO (ma presumo che un Agente di PS, o un CC o quant'altro che se le sai guadagnata prestando servizio nell'Esercito la possa portare).
Il Nastrino e rosso-blu col tricolore in palo, e la medaglia è la solita, ma in metallo giallo, e nel tondino porta l'iscrizione "Per la Scirezza" (credo, cito a memoria, non ho sottomano la decorazione).
E*
Emibro ha scritto:L'uso è precluso agli appartenenti delle FFOO (ma presumo che un Agente di PS, o un CC o quant'altro che se le sai guadagnata prestando servizio nell'Esercito la possa portare).
Torna a Ordini Cavallereschi, Onorificenze e Sistemi premiali/ Orders of Chivalry & Honours
Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti