Moderatori: Novelli, Lambertini, Mario Volpe, Tilius, nicolad72

Il Signor Presidente indossava l'onorificenza de Cavaliere di Collare dell'Ordine Piano, ricevuta nella mattinata da Monsignor Sostituto della Segreteria di Stato; mentre S.E. l'On. Massimo D'Alema indossava l'onorificenza potificia di Cavaliere di Gran Croce dell'Ordine Piano.
ùMarcello G. Novello ha scritto:Esaminando le foto tratte dal sito del Quirinale di cui alla mia precedente segnalazione ho notato come la Sig.ra Clio Napolitano avesse il capo scoperto. Non avrebbe dovuto portare il velo? Cioè, atteso che la Sig.ra Clio può regolarsi come crede, mi domandavo se è da considerarsi una... irregolarità a fronte del marito e dell'entourage strettamente osservanti dell'etichetta da mantenersi al cospetto di Sua Santità...

Franz Joseph von Trotta ha scritto:Dal corriere di ieri - che indugia sui dettagli cavallereschi - siamo informati che "il medagliere" completo portato durante la visita in Vaticano dal Ministro degli Esteri Massimo D'Alema comprendeva oltre alla placca di Cavaliere di Gran Croce dell'Ordine Piano, quella della Legion d'Onore e dell' Ordine al merito cileno.FJVT
Franz Joseph von Trotta ha scritto:...quella della Legion d'Onore e dell' Ordine al merito cileno.
Lord Acton ha scritto:Franz Joseph von Trotta ha scritto:...quella della Legion d'Onore e dell' Ordine al merito cileno.
Chissà perchè proprio queste ?
(...)
Lord Acton

Torna a Ordini Cavallereschi, Onorificenze e Sistemi premiali/ Orders of Chivalry & Honours
Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti