Ordine dei cavalieri Teutonici

Per discutere sugli ordini cavallereschi e le onorificenze/ Discussions on orders of chivalry and honours

Moderatori: Novelli, Lambertini, Mario Volpe, Tilius, nicolad72

Messaggioda Cavaliere77 » sabato 8 luglio 2006, 19:04

SALVE DESIDERAVO SAPERE SE QUALCUNO DI VOI E' A CONOSCENZA DI UN GRAN MAESRO CHE SI TROVA IN PROVINCIA DI BOLOGNA CHE ASSEGNA ONOREFICENZE NATURALMENTE DIETRO PAGAMENTO DELLE "SPESE DI CANCELLERIA" DELL'ORDINE TEUTONICO. IO HO PROVATO A CERCARE IN RETE MA NON MI RISULTA GRAZIE!
Meglio stare zitti dando l'impressione di essere stupidi, che parlare togliendo ogni dubbio. (confucio)
Cavaliere77

Messaggioda T.G.Cravarezza » sabato 8 luglio 2006, 20:06

Gentile Signore,
l'unico Ordine Teutonico di Santa Maria di Gerusalemme ha sede a Vienna e l'attuale Gran Maestro è il Molto Reverendo Abate Bruno Platter.
Il sito internet è http://www.deutscher-orden.at/index.
Le ricordo inoltre che l'Ordine è stato trasformato in ordine puramente religioso dal 1929 e il Gran Maestro conferisce ad illustri personaggi il cavalierato d'onore dell'Ordine in ricordo della tradizione cavalleresca. Esiste poi la figura del "familiare", una specie di terziario dell'ordine, anche denominato "cavaliere mariano", che aiuta materialmente e spiritualmente l'Ordine. In Italia, comunque, la presenza è molto limitata.
Cordialmente
Tomaso Giuseppe Cravarezza
---------------------------------
"Vince te ipsum"
T.G.Cravarezza
Amministratore

Messaggioda Cavaliere77 » sabato 8 luglio 2006, 20:24

signor cavarezza e se l'ordine si chiama ORDO DOMUS THEUTONICORUM DE AKKON e il signore di cui parliamo si proclama Gran Maestro della provincia d'Italia...possibile????
Meglio stare zitti dando l'impressione di essere stupidi, che parlare togliendo ogni dubbio. (confucio)
Cavaliere77

Messaggioda Alessio Bruno Bedini » sabato 8 luglio 2006, 20:45

GUARDIA D'ONORE ha scritto:signor cavarezza e se l'ordine si chiama ORDO DOMUS THEUTONICORUM DE AKKON e il signore di cui parliamo si proclama Gran Maestro della provincia d'Italia...possibile????

Non credo parliate dello stesso ordine... :roll:
Immagine
Alessio Bruno Bedini
Moderatore Genealogia, Manifestazioni e Bibliografia

Messaggioda alfabravo » sabato 8 luglio 2006, 20:47

Basandomi sui dati in mio possesso, avendomi fornito la parola Akkon, credo che il termine cavalieri teutonici sia solo uno specchietto per le allodole.
Il mio parere è questo: stia alla larga da certi lidi.

Distinti saluti da Ritter
alfabravo

Messaggioda T.G.Cravarezza » sabato 8 luglio 2006, 22:27

GUARDIA D'ONORE ha scritto:signor cavarezza e se l'ordine si chiama ORDO DOMUS THEUTONICORUM DE AKKON e il signore di cui parliamo si proclama Gran Maestro della provincia d'Italia...possibile????

Posso sempre sbagliarmi, ma non conosco alcun ordine statale, religioso o dinastico con tale denominazione, soprattutto presente in Italia.
Anche io consiglio di stare molto attenti.
Cordialmente
Tomaso Giuseppe Cravarezza
---------------------------------
"Vince te ipsum"
T.G.Cravarezza
Amministratore

Ordine dei cavalieri teutonici

Messaggioda alfabravo » domenica 9 luglio 2006, 7:19

Il Sig. Cravarezza non sbaglia affatto. Non esistono Ordini autentici di questo tipo. Confermo: meglio stare alla larga.

Ritter
alfabravo

Messaggioda Fabio Picolli » domenica 9 luglio 2006, 11:10

ho un'idea:
se creiamo un topic in cui vengono elencati i vari ordini falsi?
lo mettiamo in evidenza, così chi è interessato ce l'ha sbito sotto mano!
ovviamente l'aggiornamento sarebbe continuo!
che ne dite?
fabio
Fabio Picolli

Messaggioda Alessio Bruno Bedini » domenica 9 luglio 2006, 11:24

Fabio Picolli ha scritto:ho un'idea:
se creiamo un topic in cui vengono elencati i vari ordini falsi?
lo mettiamo in evidenza, così chi è interessato ce l'ha sbito sotto mano!
ovviamente l'aggiornamento sarebbe continuo!
che ne dite?
fabio

Questo lavoro è già stato fatto dalla Commissione Internazionale per gli Ordini Cavallereschi e da quasi 50 anni la lista è costantemente aggiornata :wink:

Il topic è già in evidenza.. :wink:
Immagine
Alessio Bruno Bedini

Messaggioda Fabio Picolli » domenica 9 luglio 2006, 11:37

chiedo scusa e vado a vergognarmi in un angolo :oops: !
:D
Fabio Picolli

Messaggioda Cavaliere77 » domenica 9 luglio 2006, 18:00

GRAZIE SIGNORI INFATTI MI SONO VOLUTO DOCUMENTARE PRIMA E HO TROVATO ANCHE UN SITO http://www.hakkodenshinryu.com/ridderor ... 028.1.html GUARDATE QUESTE SONO LE FOTO DELL'INVESTITURA E IL GRAN MAESTRO DI CUI PARLAVO E' QUELLO CON I CAPELLI BIANCHI.....CHE NE DITE???? ADDIRITTURA HO LETTO CHE A CAPO DI TUTTO QUESTO CE' UN PRINCIPE CERTO JOSEF PANGRATZ CHE RISIEDE A MONACO DI BAVIERA ED E' GRAN MAESTRO GENERALE DI QUESTO ORIDNE......LO CONOSCETE???
Cavaliere77

Messaggioda Alessio Bruno Bedini » domenica 9 luglio 2006, 18:15

Una prima considerazione sulla netiquette: scrivere maiuscolo è considerato segno di maleducazione.. dunque veda lei! :lol:

In secondo luogo, per cortesia, non ci costringa a dare giudizi su argomenti che non meritano attenzione... :roll:

Legga bene il registro degli ordini cavallereschi http://www.iagiforum.info/viewtopic.php?t=2438 legga i criteri con i quali sono classificati gli ordini, studi la lista degli ordini con quelle caratteristiche e tragga le conclusioni .. :wink:
Immagine
Alessio Bruno Bedini

Messaggioda Cavaliere77 » domenica 9 luglio 2006, 18:26

a mio parere credo che per essere considerati maleducati ce ne vuole....ancora molto pero' mi adeguo di conseguenza e chiedo venia a me stesso naturalmente visto che il maleducato per la netiquette sarei io!!!! :?
Cavaliere77

Messaggioda Alessio Bruno Bedini » domenica 9 luglio 2006, 18:45

GUARDIA D'ONORE ha scritto:a mio parere credo che per essere considerati maleducati ce ne vuole....ancora molto pero' mi adeguo di conseguenza e chiedo venia a me stesso naturalmente visto che il maleducato per la netiquette sarei io!!!! :?

Non si preoccupi, maleducato è colui che trasgredisce le regole sapendo di trasgredire .. :roll: .. lei che non conosceva quest'uso assolutamente non è da ascrivere a determinati comportamenti :wink:
Immagine
Alessio Bruno Bedini

Messaggioda lesen » lunedì 10 luglio 2006, 8:27

c'è però una commenda a Roma dell'ordine ed effettuano investiture (dei mariani). Confermate?
lesen

Prossimo

Torna a Ordini Cavallereschi, Onorificenze e Sistemi premiali/ Orders of Chivalry & Honours